In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Valutazioni Ambientali

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge ai cittadini

Presentazione

Nell'ambito del SIRA (Sistema Informativo Regionale Ambientale), coerentemente con quanto previsto dalla normativa nazionale e comunitaria in tema di informazione ambientale, sono stati realizzati alcuni servizi informativi finalizzati alla diffusione dei dati in possesso della PA inerenti le procedure di VIA e VAS in Piemonte.
 

VAS - Valutazione Ambientale Strategica

Piani e programmi in corso di valutazione presso la Regione
Consente di visualizzare e scaricare la documentazione completa inerente piani e programmi attualmente sottoposti a procedura di VAS di competenza regionale e statale.

 Archivio procedure presso la Regione
Consente di visualizzare e scaricare i provvedimenti regionali inerenti le procedure di VAS di piani e programmi nonché i relativi elaborati progettuali. Per quanto riguarda la pianificazione urbanistica, è possibile visualizzare i provvedimenti espressi dalla Regione Piemonte in qualità di autorità competente per la VAS.

 

VIA - Valutazione d’Impatto Ambientale

 Progetti in corso di valutazione presso la Regione
Consente di visualizzare e scaricare la documentazione completa inerente progetti attualmente sottoposti a procedura di VIA di competenza regionale e statale.

 Progetti sottoposti a VIA presso la Regione nel periodo 2011-2015
Consente di visualizzare e scaricare la documentazione completa dei progetti recentemente sottoposti a procedura di VIA di competenza regionale.

 Valutazioni preliminari presso la Regione

 Verifiche di ottemperanza presso la Regione

 Ricerca avanzata in archivio progetti
Consente di ricercare, mediante criteri diversi, le schede di dettaglio dei progetti sottoposti a procedure di VIA di competenza regionale e provinciale.

 

 

 

 

 

Torna su