In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte (per i servizi già abilitati) e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Segnalazione incremento occupazionale

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

SUBITO APPLICABILE LA DEDUZIONE IRAP DI € 30.000 SU BASE ANNUA PER I GIOVANI AL DI SOTTO DEI 35 ANNI DI ETA'

Si segnala che è immediatamente operativa la deduzione regionale Irap di € 30.000 per incrementi occupazionali conseguenti all’assunzione di giovani al di sotto dei 35 anni di età già a decorrere dal primo periodo di imposta successivo a quello in corso al 31/12/2010. Pertanto i soggetti con periodo di imposta coincidente con l’anno solare, potranno usufruire della deduzione suddetta già in riferimento al periodo di imposta 2011. Ai fini operativi si rimanda al provvedimento attuativo di cui alla DGR n. 46-1231 del 17/12/2010.

Si ricorda che una volta rilasciata la segnalazione questa non sarà più modificabile.

Per determinare il numero di dipendenti per i quali usufruire della deduzione relativamente al periodo di imposta 2013, occorre distinguere tra le aziende che per gli anni precedenti non hanno presentato segnalazioni di incrementi occupazionali, dagli altri casi. Infatti le aziende che presentano la segnalazione di incremento occupazionale per la prima volta relativamente al periodo di imposta 2013, al fine della determinazione del n° di dipendenti per i quali usufruire della deduzione, devono fare riferimento al periodo di imposta precedente, cioè al 2012. Le altre aziende che hanno già presentato segnalazioni di incremento occupazionale, devono fare riferimento all’ultimo periodo di imposta per il quale c’è stata una segnalazione di incremento occupazionale, e non di sola comunicazione di cessazione di dipendenti aventi diritto.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a:

  • imprese
  • consulenti del lavoro
  • commercialisti

Presentazione

Il servizio è rivolto a:

  • beneficiari dello sgravio fiscale (soggetti passivi IRAP) che effettuano la presentazione delle segnalazioni.
    Può accedere il richiedente (persona fisica o soggetto giuridico che aspira a diventare beneficiaria/o dello sgravio fiscale offerto dalla Misura II.11) o un suo intermediario (soggetto che opera in nome e per conto di uno o più richiedenti - nell'ambito della medesima o di diverse segnalazioni - direttamente o attraverso personale proprio delegato).
  • Regione Piemonte, col ruolo di monitorare la misura.

Le Direzioni Regionali coinvolte sono:

  • Direzione Risorse Finanziarie (DB09)
  • Direzione Attività Produttive (DB16)
  • Direzione Istruzione, formazione professionale e lavoro (DB15

Torna su