Bandi POR FESR 2014-2020 - FINanziamenti DOMande

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite:

  • Certificato digitale
  • credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE - Carta d'Identità Elettronica

Importante - Non sono ad oggi utilizzabili le identità SPID rilasciate a persone giuridiche, rispetto alle quali è stata attivata la consultazione pubblica da parte di AgID sulle Linee guida per l'utilizzo. L'Agenzia sta lavorando per avviare al meglio il rilascio delle credenziali relative alle persone giuridiche. L'accesso alle procedure per le  richieste di finanziamento è garantito tramite Certificato Digitale o credenziali Sistema Piemonte  rilasciati al soggetto che richiede il finanziamento.

Utenti del servizio

Imprese, Enti di Ricerca, Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Iniziativa cofinanziata con FESR

L'applicativo “FINanziamenti DOMande” nasce nel 2015 con la finalità di permettere la compilazione delle istanze di finanziamento relative ai bandi pubblicati nell’ambito della nuova programmazione (2014-2020) per il Fondo Europeo per lo Sviluppo regionale (POR FESR) ed altre tipologie.

Al servizio possono accedere tutti i cittadini in possesso:

  • di un certificato digitale emesso da una “Certification Autorithy” riconosciuta su scala nazionale (ad es. Infocert), o
  • di credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, O
  • CIE - Carta d'Identità Elettronica

La domanda di finanziamento debitamente sottoscritta (anche se con certificato digitale) rappresenta una sottoscrizione di atto notorio pertanto chi firma si assume la responsabilità delle dichiarazioni rese e ne risponde come da art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (citato e sottoscritto proprio in domanda).

Tramite il servizio il soggetto che si è autenticato può:

  • ricercare le domande già inserite;
  • selezionare una domanda esistente, per la sua modifica o cancellazione, qualora non sia già stata formalmente inviata, oppure per la sola consultazione;
  • inserire una nuova domanda relativamente ad uno specifico bando.

Prima di procedere alla compilazione della Domanda si consiglia di leggere attentamente le istruzioni contenute nel manuale utente allegato.

Documentazione Bandi

 

Torna su