In questa pagina:

Domanda di candidatura all'elenco esperti

Accedi al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente disporre del proprio codice fiscale e del codice identificativo che viene assegnato dal sistema al primo accesso, previa verifica della validità del codice fiscale.

AVVISO: DA GIOVEDÌ 10 MAGGIO 2018 ORE 18.00 - FERMO SERVIZIO PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Il servizio non sarà disponibile a causa di un intervento di manutenzione straordinaria previsto giovedì 10 maggio dalle ore 18:00.
La normale operatività riprenderà al più tardi lunedì 14 maggio ore 8.00.
Al ripristino del servizio verrà data comunicazione con avviso sempre su questa pagina.

L'amministrazione regionale ha avviato l'istruttoria per la valutazione delle domande di candidatura presentate fino al 28 febbraio 2018.
Tutte le domande caricate sulla procedura e inviate informaticamente entro il 28 febbraio 2018 saranno pertanto esaminate nell'istruttoria in corso.
Si ricorda che la domanda deve essere stampata entro il 28 febbraio e deve essere inviata, o consegnata a mano, al seguente indirizzo:

Regione Piemonte
Direzione Coesione Sociale
Settore Standard Formativi e Orientamento Professionale
Via Magenta 12 - 10128 Torino

Le domande caricate e inviate informaticamente dal 1°marzo in poi saranno oggetto della successiva istruttoria, la cui data di avvio verrà comunicata su questa pagina.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge ai cittadini.

Presentazione

"Domanda di candidatura all'elenco esperti" è un servizio promosso dalla Regione Piemonte che consente ai cittadini in possesso dei requisiti richiesti di compilare la propria domanda di candidatura come "Esperto del Mondo del Lavoro".
Prima di compilare la domanda è necessario consultare l’avviso (allegato B della d.d. 833 del 22/11/2016) per conoscere:

  • requisiti richiesti per la candidatura
  • descrizione ruolo e attività dell’ "Esperto del Mondo del Lavoro"
  • compenso
  • ammissibilità delle candidature
  • modalità e termini per la presentazione delle domande

 

AVVISO IMPORTANTE (pubblicato il 28/11/2016)
Lo sportello di presentazione delle candidature al ruolo di esperto è aperto dal giorno 29 novembre 2016.
Le candidature verranno prese in considerazione esclusivamente se riferite ai profili professionali indicati nella tabella (allegato A della d.d. 833 del 22/11/2016) in corrispondenza dei territori provinciali.
Le candidature presentate per profili che non sono richiesti nel territorio per cui ci si candida non sono ammissibili.
Si invitano i candidati a presentare preferibilmente la candidatura per il territorio in cui risiedono o sono domiciliati e/o per i territori limitrofi.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Durante la compilazione della domanda di candidatura, pena la perdita delle informazioni inserite, non devono essere aperte nuove sessioni della procedura guidata di candidatura sullo stesso browser (altra scheda) o in altri browser.
Per effettuare la stampa della domanda, anche in bozza, è necessario aver compilato tutte le sezioni della domanda. Nelle sezioni facoltative è possibile premere il pulsante "nessuna dichiarazione".
Quando tutte le sezioni sono state compilate è possibile premere il pulsante "salva e termina" per:

• stampare una copia della domanda in bozza prima della conferma (facoltativo) - pulsante "anteprima di stampa";

• confermare la domanda e bloccate tutte le informazioni - pulsante "salva";

• stampare, dopo la conferma, la domanda definitiva da inviare.

Non saranno accettate domande presentate:

• su modelli differenti o che riportano la scritta "bozza";

• inviando le pagine del sistema informativo stampate utilizzando la funzionalità "stampa" del menù del proprio web browser (internet explorer, google chrome, mozilla firefox, safari, opera, ...) o mediante altre soluzioni.

Una volta completata la procedura on line i candidati devono stampare la domanda e inviare i moduli completi di firme originali, accompagnati da fotocopia del documento di identità valido (fronte e retro), al seguente indirizzo:

Regione Piemonte
Direzione Coesione Sociale
Settore Standard Formativi e Orientamento professionale
Via Magenta 12
10123 Torino

 

CONTATTI

Per informazioni relative all'avviso, inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: elenchicommissioni@regione.piemonte.it
Su appuntamento è possibile ricevere un servizio di supporto alla compilazione della domanda rivolgendosi ai seguenti funzionari:
Teresa VALENTINO, 011 432 3158, (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12);
Patrizia SCHIFINO, 011 432 0533, (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. Martedì e giovedì dalle 14 alle 16).

Per informazioni ed assistenza sul sistema informativo per la compilazione della domanda di candidatura si rimanda alla sezione ASSISTENZA.

Torna su