In questa pagina:

Gestione allievi e inizio corsi

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale ed abilitazione.

Si comunica che a partire dal 16/11/2017 sarà possibile creare le edizioni relative alla nuova direttiva di Formazione Continua Individuale. L'associazione degli allievi per i quali sia stato approvato un voucher, sarà ovviamente solo possibile successivamente all'autorizzazione dello stesso da parte dell'amministrazione responsabile.

Si comunica altresì che sempre a partire dal 16/11/2017 sarà possibile creare e gestire le edizioni relative ai sostegni handicap,E.E.S, Larsa, Lars-ap , accompagnamentio all'apprendistato e laboratori scuola-formazione. La creazione delle edizioni avviene attraverso la selezione di un catalgo creato appositamente per queste tipologie di corsi. Le modalità operative per la creazione delle edizioni sono descritte nel manuale "Creazione edizioni da catalogo FP" allegato al fondo di questa pagina nella sezione "Documenti e link utii".

AVVISO A TUTTI GLI OPERATORI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE.

Per effettuare il ribaltamento automatico degli allievi idonei dall'anno precedente non deve essere stata fatta la comunicazione di avvio attività parziale. Dopo tale comunicazione è comunque possibile iscrivere gli allievi che hanno frequentato con successo l'anno precedente mediante l'apposita funzionalità ISCRIZIONE.

La comunicazione di avvio parziale richiede obbligatoriamente la data di inizio, la data di fine presunta e i criteri di selezione dei destanatari. E' possibile indicare anche gli allievi con la facoltà di eliminarli successivamente dal corso.

Dopo la comunicazione completa di avvio attività è possibile solo ritirarli.

Utenti del servizio

Il servizio è riservato agli operatori della formazione professionale (Enti, Agenzie Formative ecc.), Centri per l'impiego, uffici regionali e provinciali per il monitoraggio

Presentazione

Il servizio consente di gestire contatti, pre-iscrizioni, iscrizioni e comunicare le informazioni di inizio corso. Verificare quali direttive possono essere gestite dal servizio. Le funzionalità previste sono:

  • gestione dei contatti;
  • gestione delle pre-iscrizioni;
  • gestione delle iscrizioni;
  • comunicazione delle informazioni di inizio corsi;
  • gestione delle anagrafiche degli allievi;
  • richieste di credito formativo.

Ore di esami e corsi standard

Nelle direttive che prevedono l'utilizzo dei costi standard, e quindi del registro assenze collegato al calendario delle lezioni, non devono essere indicate le ore di esame nel calendario delle lezioni del corso.

Le ore di esame saranno automaticamente inserite sul calendario delle lezioni all'atto dell'approvazione della commissione d'esame da parte dell'ente pubblico competente (Regione Piemonte o Province).

Inoltre gli operatori sono tenuti a compilare le ore di assenza all'esame, con le stesse modalità adottate per le altre tipologia di ora, prima di stampare il verbale di esame

Per ottenere l'abilitazione al servizio

Gli operatori della formazione devono utilizzare il servizio Richiesta abilitazione utenti.

Gli altri attori possono contattare il Servizio di Assistenza della Formazione Professionale
Telefono tel. 011. 316.8739
E–mail Formazione Professionale – Sistema Centrale: HelpFPCentrale@csi.it

Il numero di telefono e l'indirizzo di e–mail sopra indicati, sono riservati ai funzionari della Regione, delle Province e ai Centri per l'Impiego che richiedono l'abilitazione all'utilizzo degli applicativi ad accesso riservato in qualità di utenti di BackOffice e non in qualità di Operatori della Formazione Professionale - Lavoro. Quest'ultima categoria può trovare le informazioni per accedere ai servizi ad accesso riservato nella sezione del sito ad essa dedicata.

Documenti e link utili

Feed RSS

Torna su