In questa pagina:

Presentazione Domanda

Accedi al servizio

Accesso con autenticazione tramite Certificato Digitale

AVVISO: Dal 19/12/2017 è attivo lo sportello di presentazione delle DOMANDE DI RICHIESTA VOUCHER AZIENDALE relativo al Bando FCI 2017 della Città Metropolitana di Torino.
Si ricorda è possibile inserire più di un soggetto e più di una richiesta nella stessa domanda voucher aziendale; per dettagli fare riferimento alle Istruzioni di compilazione

AVVISO: Dal 14/12/2017 sarà attivo lo sportello di presentazione delle DOMANDE DI RICHIESTA VOUCHER AZIENDALE relativo al Bando FCI 2017 di Regione Piemonte.

AVVISO: Dal 30/11/2017 è attivo lo sportello per la presentazione da parte degli enti titolati, delle domande di progetti  per l'erogazione dei servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze (IVC) acquisite in contesti non formali e informali, non finanziati da fondi regionali (ai sensi della D.G.R. 29 Dicembre 2016 n. 52-4526).

Utenti del servizio

Il servizio di “Presentazione Domanda” si rivolge in generale alle persone giuridiche che si interfacciano con le Amministrazioni responsabili di bandi di Formazione Professionale, in qualità di soggetti presentatori di istanze o di intermediari per conto di altri soggetti presentatori.

Il servizio è fruibile agli Operatori della Formazione Professionale - Lavoro, abilitati al relativo ruolo, presentatori di Domanda di candidatura per i bandi indicati nella sezione Documentazione.

Presentazione

L'applicativo di “Presentazione Domanda” è finalizzato alla compilazione delle istanze di finanziamento o riconoscimento relative alle Procedure di Selezione Operazione (di seguito PSO) pubblicate nell’ambito della Formazione Professionale e del Lavoro, comprese le domande di richiesta voucher per la Formazione Continua a partire dall'anno gestione 2017.
Nota: una Procedura di Selezione Operazione identifica un singolo Bando emesso da una Amministrazione Responsabile (es. Regione, Città Metropolitana di Torino, ecc.).

Tramite il servizio il soggetto che si è autenticato può:

  • ricercare le domande già inserite (Gestisci le proposte) a fronte di una o più PSO, a lui disponibili in quanto abilitato ad operare per conto dell’Operatore/Impresa proprietaria dell’istanza;
  • selezionare una domanda esistente, per la sua modifica o cancellazione, qualora non sia già stata formalmente inviata, oppure per la sola consultazione;
  • inserire una nuova domanda (Crea una nuova proposta) relativamente ad una specifica PSO.

Accedendo ad una singola domanda sono disponibili le funzionalità utili:

  • alla compilazione delle sezioni informative comprendenti i dati previsti dalla modulistica della PSO, quali:
    • Anagrafica (ad es.: dati del presentatore, del legale rappresentante, della sede legale, ecc.);
    • Contenuti, se previsti (ad es.: dati di progetto, dati attività formative, ecc.);
    • Riepilogo (ad es.: elenco documenti allegati e richiesti, totalizzazioni varie, ecc.).
  • alla Verifica della correttezza dei dati inseriti;
  • alla Stampa e all’Invio formale della domanda.

Prima di procedere alla compilazione della Domanda si consiglia di leggere attentamente le istruzioni contenute nel manuale utente scaricabile dalla sezione "Documentazione".

Torna su