In questa pagina:

Gestione Percorsi Formativi

Accedi al servizio

Certificato digitale

AVVISO: Con determinazione Dirigenziale n. 458 del 31/05/2017 sono state ulteriormente prorogate le scadenze per la presentazione delle domande di candidatura sul Bando IFTS.
Per entrambe le misure - IFTS tradizionali ed IFTS sperimentazione quinto anno - le scadenze saranno le seguenti:
Trasmissione telematica delle domande entro il giorno 8 giugno 2017 ore 16.00 e presentazione della documentazione cartacea entro il giorno 9 giugno 2017 entro le ore 13.00.

Si segnala che l'intervento previsto per la  giornata odierna (01/06) dalle 11 alle 12, è già stato completato pertanto il sistema è nuovamente disponibile.

In relazione al Bando per i Percorsi IFTS tradizionali e per i Percorsi IFTS V° anno, considerato il perdurare di gravi e diffusi malfunzionamenti della procedura informatica si avvisano gli operatori che è prevista una ulteriore proroga della scadenza per la presentazione delle domande su entrambe le tipologie di percorsi previsti dal bando.
L'Amministrazione sta provvedendo a formalizzare la proroga con apposito atto.

Con determinazione Dirigenziale n. 355 del 09/05/2017 sono state prorogate le scadenze per la presentazione delle domande di candidatura sul Bando IFTS nel modo seguente:

  • per i percorsi IFTS tradizionali anzichè il 10 maggio 2017, il 31 maggio 2017;
  • per i percorsi IFTS V anno anzichè l'11 maggio 2017, il 1 giugno 2017.

In relazione al Bando per i Percorsi IFTS tradizionali e per i Percorsi IFTS V° anno, considerato il perdurare di gravi e diffusi malfunzionamenti della procedura informatica si avvisano gli operatori che è prevista una proroga della scadenza per la presentazione delle domande su entrambe le tipologie di percorsi previsti dal bando.
L'Amministrazione sta provvedendo a formalizzare la proroga con apposito atto.

AVVISO
Si precisa che, per un corretto funzionamento del sistema, è previsto che vi si acceda tramite una sola finestra/scheda per volta all'interno del medesimo browser.
Si invitano pertanto gli utenti a non utilizzare finestre multiple all'interno dello stesso browser, in caso contrario non è possibile garantire il corretto funzionamento del sistema con conseguenti anomalie sulla visualizzazione e sul salvataggio dei dati.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Formazione Professionale abilitati alla progettazione dei percorsi formativi.

Presentazione

Il sistema “Gestione dei percorsi formativi” supporta la progettazione dei percorsi formativi afferenti a figure/profili/obiettivi del repertorio di Regione Piemonte, a partire da standard di erogazione (definiti nelle schede corso), percorsi standard, competenze che compongono figure/profili/obiettivi.

Il servizio è ottimizzato per l'utilizzo sui seguenti browser:

  • CHROME 36
  • FIREFOX ESR 38 o superiore

Documenti utili

 

12/04/2017 - Primo lotto funzionalità, comprendente:

  • Interventi e funzionalità aggiuntive sul Tab Struttura:
    • “Percorsi e Percorsi standard” – interventi su funzionalità di numerazione delle Unità Formative all’interno della stessa fase
    • “Percorsi e Percorsi standard” – interventi su selezione e deselezione competenze: attivazione meccanismo “tutto deselezionato”
    • “Percorsi e Percorsi standard” – interventi sull’Unità Formativa (Tab aggiuntivo “competenze selezione profilo”) per la selezione delle competenze sulla UF
    • “Percorsi e Percorsi standard” – interventi per inversione ordine abilità e conoscenze nel Tab “Gestisci competenze”
    • “Percorsi e Percorsi standard” – interventi per spostamento della tabella “profilo competenza” nella parte inferiore della pagina
    • Trattamento dati per gestire la numerazione delle UF per i percorsi già inseriti
  • Stampa Percorsi:
    • Allineamento della stampa lato applicativo e lato repertorio delle qualificazioni (per i Percorsi Standard) agli interventi attuati sul Tab Struttura.
  • XML: rilascio di versione prototipale, in fase di aggiornamento

 

Entro il 14/04/2017 - Secondo lotto funzionalità, comprendente:

  • Interventi e funzionalità aggiuntive sul Tab “Strumenti e Modalità”:
    • Integrazione della tabella strumenti e modalità con la classificazione “tipo elemento” e revisione logica ordinamento
  • Stampa Percorsi:
    • Allineamento della stampa agli interventi attuati sul Tab Strumenti e modalità
    • Inserimento in tutte le pagine di “Id” e “nome percorso”, Codice Ente e Sede

 

Il 21/04/2017Terzo lotto funzionalità, comprendente:

  • Funzionalità aggiuntive di sintesi della struttura
    • Annualità/Fasi/UF con ore e descrizione
    • Annualità/Fasi/UF con ore senza descrizione
    • Annualità/Fasi/UF/competenze/abilità/conoscenze/conoscenze essenziali libere con ore senza descrizione
    • Annualità/Fasi/UF/conoscenze/saperi/conoscenze essenziali libere/saperi
    • Annualità/Fasi/UF/strumenti e modalità con ore e descrizione
    • Profilo/competenza/abilità/conoscenza
    • Profilo/competenza/abilità/conoscenza/strumenti/modalità

 

Torna su