In questa pagina:

Da metà novembre è disponibile on line la nuova versione del Catasto Impianti Termici (CIT), il sistema informativo regionale che raccoglie e organizza tutti i dati forniti dagli operatori di settore.

Grande orgoglio per il Piemonte, decretata la prima regione al mondo da visitare nel 2019, all’interno di un elenco di 10 regioni selezionate dalla guida turistica più celebre, la Lonely Planet.

Il 6 novembre, a partire dalle 9.20, il CSI Piemonte organizza un evento di diffusione culturale trasmesso in streaming: Cybersecurity e protezione dei dati. Monitoraggio, prevenzione e policy.

Cosa fare, come agire, dove scappare in caso di inondazioni, incendi o eventi naturali estremi? Te lo dice I-React, un’app da consultare sullo smartphone.

Martedì 30 ottobre si svolgerà il XII Convegno del Comitato Tecnico Scientifico del CSI Piemonte, alle 9.30 presso Auditorium Vivaldi, Biblioteca Nazionale Universitaria (piazza Carlo Alberto 5), dal titolo: Verso nuovi mondi. Dati intelligenza artificiale cultura.

Martedì 23 ottobre presso Palazzo Cisterna, in Via Maria Vittoria 12 a Torino, si terrà l’incontro “Geoportale e openGIS: soluzioni ICT diffuse dal PON Metro”, organizzato da Città di Torino in collaborazione con Città Metropolitana di Torino e CSI Piemonte.

Il prossimo giovedì 18 ottobre, Regione Piemonte presenta il Parco della Salute, della Ricerca e dell’innovazione, il più importante progetto edilizio e sanitario del Piemonte.

Dal 2 all’8 ottobre torna la venticinquesima edizione di Incanti - Festival Internazionale del Teatro di figura. 
In questi anni il progetto è riuscito portare a Torino e in Italia un Teatro di Figura per adulti, un linguaggio che ha forme potenti e profonde ed è capace insieme di far sorridere e stupire.

Tra il 20 e il 24 settembre si svolgerà Terra Madre Salone del Gusto 2018: una nutrita serie di eventi e incontri si terranno al Lingotto Fiere, all’Oval, ma anche in piazza Castello, in via Garibaldi e nel palazzo della Giunta.

Il 6 e 7 ottobre, nel centro di Torino, torna il consueto appuntamento con Portici di Carta, alla sua dodicesima edizione: ben due chilometri di libri -oltre un centinaio di bancarelle- ospiteranno i librai di Torino e provincia e gli editori provenienti da tutto il Piemonte sotto i bellissimi e caratteristici portici torinesi.

Da giovedì 13 a domenica 16 settembre per la prima volta Biella ospiterà la Biteg, Borsa internazionale del turismo enogastronomico, giunta alla sua diciannovesima edizione.