In questa pagina:
Sistema Informativo per la Prestazione Energetica degli Edifici

Il prossimo 27 giugno sarà rilasciata la nuova versione della piattaforma del Sistema Informativo per la Prestazione Energetica degli Edifici (SIPEE). Da tale data, quindi, cambieranno le modalità di inserimento dei dati per la produzione dei certificati digitali APE.

Novità per i giovani torinesi: il sito www.torinogiovani.it si rinnova, grazie alla collaborazione tra il Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino e il CSI Piemonte.

Lanciato due anni fa, il progetto internazionale iREACT vede come capofila l’Istituto Mario Boella di Torino e ha come obiettivo la prevenzione e la gestione delle situazioni di emergenza: operazioni più coordinate, costi ridotti e cittadini parte attiva del processo.

Facilitare lo sviluppo di servizi e app in ambito Internet of Things e valorizzare il patrimonio di dati pubblici e privati: è l’obiettivo della prima Open Call del progetto europeo BIG IoT, rivolta a piccole e medie imprese, startup, università e centri di ricerca.

Tra il 18 e il 22 maggio a Lingotto Fiere (via Nizza 280) si svolgerà lo storico Salone del Libro torinese, ispirato quest’anno al tema Oltre il Confine.
Parteciperanno 390 case editrici con uno stand proprio e altri 360 editori, tra italiani e stranieri, ospiti degli stand altrui.

Il 13 e 14 maggio si svolgerà a Torino, allo Spazio MRF, a Mirafiori, il Festival dell’innovazione organizzato dall’associazione culturale Museo Piemontese dell’Informatica, alla sua seconda edizione. Coinvolgerà appassionati, aziende, istituzioni, speaker e startup in più di trenta attività.

Domani, mercoledì 3 maggio, a partire dalle 9, si svolge a Torino il convegno "Gli alberi monumentali in Piemonte", presso la Sala ATC di corso Dante 14, organizzato dal Settore Foreste e il Settore Territorio e Paesaggio della Regione Piemonte.

Presso l’ospedale Sant’Andrea di Vercelli a partire dal mese prossimo la lotta contro il tumore al seno avrà uno strumento in più: la mammografia in tre dimensioni.

Molto presto, come annunciato di recente in una delibera della giunta, anche ad Alessandria arriverà il Wi-Fi libero, in diversi punti della città. I primi due saranno il Comune (a partire da Segreteria del Sindaco, sala del Consiglio comunale, ufficio Relazioni con il Pubblico, ex Sit e Informagiovani), e la nuova piazza Santa Maria di Castello.

Scade il 18 aprile il bando della quarta edizione di That's a Mole!, il concorso di illustrazione ideato per promuovere le interpretazioni visive del monumento simbolo della Città di Torino: la Mole Antonelliana.

Cartoons on the Bay a Torino

Tra 6 e 8 aprile si svolgerà a Torino Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi promosso da Rai e organizzato da Rai Com in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte.