In questa pagina:

Si svolgerà giovedì 11 luglio alla Camera di Commercio di Novara (via degli Avogadro 4) il roadshow “Cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui”, organizzato da CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless.

La mostra "Claude Monet, The Immersive Experience" sarà visitabile fino all’8 settembre presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Si tratta di una mostra multimediale che coinvolge il visitatore a 360 gradi nell'arte dell'Impressionismo.

Va al CSI Piemonte lo “Sharing & Reuse Award 2019” della Commissione Europea:
Yucca, la Smart Data Platform della Regione Piemonte, è stata giudicata la migliore soluzione tecnologica condivisa dedicata a PA, cittadini e imprese.

Da alcuni giorni è in linea l’Osservatorio interattivo online del piano triennale degli investimenti, realizzato in collaborazione con il CSI Piemonte: uno strumento che consente l'interrogazione, l'analisi e la condivisione dei dati relativi alla programmazione economico-finanziaria della Città metropolitana di Torino in materia di opere pubbliche.

Mercoledì 26 giugno a Torino (Auditorium Vivaldi, Biblioteca Nazionale Universitaria) si terrà l’incontro “Blockchain e fiducia digitale. Un nuovo modello per servizi, dati e informazione”.

Si svolgerà giovedì 30 maggio alle 14.45 presso la sede camerale di Piazza Medici 8 (Palazzo Borello), ad Asti, “Territori del futuro: cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui”, organizzato da CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless.

Dopo due anni di lavoro e sperimentazione, il Fascicolo sanitario elettronico in Piemonte è diventato realtà. Sono disponibili sul sito della Regione, nella sezione La mia salute, i servizi di sanità digitale, cui si accede con credenziali Spid.

Dal 9 al 19 maggio il Torino Fringe Festival porta in città 10 giorni di spettacoli dal vivo e arti performative, eventi speciali, workshop ed incontri. La kermesse dedicata al teatro animerà le sale di teatro, ma anche strade e piazze, grazie a compagnie teatrali italiane e straniere.

Fino a dicembre sarà possibile rivivere le suggestioni dei treni storici in Piemonte, grazie a un progetto di Fondazione FS Italiane e Regione Piemonte e a uno stanziamento di mezzo milione di euro.

Lunedì 13 maggio, a partire dalle 10.30 in CSI Piemonte (corso Unione Sovietica 216) si svolgerà “Sanità digitale: dal referto al dato strutturato”.
Si tratta di un incontro -organizzato da Regione Piemonte e CSI con la collaborazione di HL7 Italia- rivolto a tutti i professionisti della sanità per condividere l'importanza e la necessità di produrre dati integrati e strutturati attraverso standard riconosciuti e nuove tecnologie.

Da aprile e fino a luglio, più di 40 itinerari per scoprire aspetti insoliti e angoli meno noti di Torino e del Piemonte, con un programma che spazia dalla storia all’architettura, dall’arte all’enogastronomia.