In questa pagina:

Si è svolta anche quest’anno, il mese scorso, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea e dedicata alla diffusione di un nuovo stile di vita, in linea con la cultura della mobilità sostenibile.

Partecipa alla sfida anche CSI-Piemonte, partner del progetto europeo Opticities, al lavoro su due progetti che saranno presto disponibili per PA e cittadini:

  1. un portale web, in versione prototipale, per consultare, condividere e analizzare su mappa le informazioni relative alle diverse modalità di trasporto: (bus, metropolitana, treno, bici, taxi, car sharing e altri). La sperimentazione partirà i primi di novembre.
  2. Carpooling hub, applicativo web progettato per aggregare i dati provenienti da diversi siti di car pooling per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di passaggi in auto tra privati. Dal questo portale sarà possibile trovare con una sola ricerca la soluzione di viaggio più adatta tra le offerte di passaggi in auto proposte sui diversi siti di car pooling.