In questa pagina:

Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte, fino al prossimo 5 maggio, possono richiedere i contributi regionali per gli assegni di studio e quelli statali per i libri di testo.

Le domande di contributo, relative agli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016, vanno presentate on line sul sito www.sistemapiemonte.it : è sufficiente scaricare, compilare e inviare elettronicamente il modulo di richiesta. Per farlo sono necessarie le credenziali di accesso (login, password e PIN) di Sistema Piemonte o quelle di Torino Facile, il portale di servizi ai cittadini della Città di Torino.
Sono ancora valide le credenziali ottenute per il bando precedente. Si possono inoltre utilizzare, dopo aver attivato le credenziali, la nuova Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) e i certificati digitali di tipo Carta nazionale dei Servizi (CLS) emessi da certificatori accreditati presso l'AgiD.

Per aiutare i cittadini nelle fasi di compilazione sono stati elaborati i documenti di supporto e le FAQ sul sito, inoltre CSI-Piemonte coordinerà un help desk informativo e uno tecnico dedicato attraverso il numero verde regionale 800 333 444.