In questa pagina:

Tra 12 e 16 maggio si svolgerà a Lingotto di Torino la XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro dal titolo “Visioni” e dedicata a tutti coloro che hanno o hanno avuto la capacità di guardare lontano.

La Regione Piemonte, tra gli enti fondatori del Salone, ritorna alla sua originaria collocazione nel Padiglione 2 di Lingotto Fiere, nell’area inter-istituzionale condivisa con il Consiglio regionale del Piemonte, la Città Metropolitana di Torino e la Città di Torino.

Regione Piemonte, congiuntamente agli altri partners istituzionali, ha indirizzato, quest’anno, parte degli incontri che avranno luogo presso l’Arena Piemonte [http://www.regione.piemonte.it/pinforma/images/DOCUMENTI/ARENA_PIEMONTE_PROGRAMMA2016.pdf] alla tematica dei diritti civili intesi nella loro massima estensione e trasversalità, con un focus particolare sui diritti Lgbt.

Maggiori informazioni riguardo i progetti di Regione al Salone del libro qui: http://www.regione.piemonte.it/pinforma/cultura/363-la-regione-piemonte-al-xxix-salone-internazionale-del-libro.html.

Il programma del Salone del libro qui: http://www.salonelibro.it/it/.