In questa pagina:

Nei prossimi mesi il Piemonte avrà un canale di dialogo privilegiato con gli Stati Uniti. La National Italian American Foundation (NIAF), che rappresenta i cittadini italo-americani, conservando e promuovendo l’originario patrimonio di valori della comunità, ha infatti designato il Piemonte “Regione d’onore 2016”.

La Fondazione coinvolge ogni anno una regione italiana quale protagonista del proprio calendario di attività, che quest'anno saranno dedicate al territorio subalpino, in virtù di un accordo siglato a seguito dei rapporti sviluppati durante Expo Milano fra l’Assessorato alla Cultura e al Turismo delle Regione Piemonte e la NIAF.

La NIAF ha sede a Washington e costituisce il punto di riferimento per gli oltre 20 milioni di americani che hanno le proprie radici in Italia, collaborando con il Congresso degli Stati Uniti e con la Casa Bianca sulle questioni che riguardano gli italo-americani. L’obiettivo della collaborazione è quello di dare visibilità al Piemonte e alle sue aziende sul mercato americano e di porre le basi per creare opportunità di joint-venture tra le imprese dei due Paesi.