In questa pagina:

Il 13 e 14 maggio si svolgerà a Torino, allo Spazio MRF, a Mirafiori, il Festival dell’innovazione organizzato dall’associazione culturale Museo Piemontese dell’Informatica, alla sua seconda edizione. Coinvolgerà appassionati, aziende, istituzioni, speaker e startup in più di trenta attività.

Obiettivo del progetto è raccontare il passato dell’informatica -scienza che ha profondamente cambiato le nostre abitudini- per poter meglio comprendere il presente e immaginare il futuro.

L’esposizione parte dagli albori della rivoluzione informatica di massa, tra gli anni ’70 ed ’80, quando ogni modello di personal computer era un oggetto particolare con pregi e difetti.
Il meglio delle collezioni di computer storici da tutta Italia e non solo: non si tratta di una mostra statica ma di un’occasione per toccare e utilizzare computer, console da gioco e altro materiale fornito da amatori e associazioni. L’esposizione sarà anche l’occasione d’incontro tra vecchi e nuovi appassionati.
In parallelo verrà dato risalto, esponendoli, a progetti di studenti, scuole, università, startup e aziende che presenteranno prodotti ed elaborati.

Programma e informazioni disponibili qui: http://abitofhistory.it/