In questa pagina:

Sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni temi di interesse generale: è l’obiettivo delle campagne di comunicazione sociale volute dall’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa sui canali social del Consiglio regionale del Piemonte.

Le prime due campagne, che impegneranno tutta l’estate, riguardano il cyberbullismo e i corretti stili di vita. La prima (con l’hashtag #cyberbullismo) coinvolge anche il Corecom, la Consulta Giovani e la Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, e veicola, attraverso Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin alcuni video che promuovono la consapevolezza sui pericoli della rete.

La seconda (#contagiatidibenessere) è condotta prevalentemente su Instagram: qui ogni giorno viene selezionata una foto con l’hashtag #contagiatidibenessere, capace di suggerire un’idea di benessere, e ripostata anche su Facebooke Twitter.

Avranno inizio in autunno due progetti riguardanti i disturbi alimentari e l’uso consapevole del denaro, in collaborazione con le Consulte Femminile ed Elette del Consiglio regionale e con l’Osservatorio per il fenomeno dell’usura.

È possibile seguire tutte le campagne sociali del Consiglio regionale seguendo l’hashtag #CRPerilsociale.