In questa pagina:

Verrà realizzato a Torino il Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione e si provvederà alla rifunzionalizzazione degli ospedali Molinette, Sant’Anna e Regina Margherita, di futura dismissione: il 15 novembre scorso è stato sottoscritto l’accordo di programma promosso dalla Regione Piemonte, con la Città di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’azienda ospedaliera-universitaria Città della Salute e la Società F.S. Sistemi Urbani.

Obiettivo principale del progetto è concentrare nella nuova struttura le attività ad alta complessità offerte dalla Città della Salute e della Scienza di Torino e riorganizzare la rete ospedaliera esistente, in linea con la razionalizzazione delle attività di assistenza sanitaria che si sta realizzando a livello nazionale ed europeo.

Inoltre, la realizzazione del nuovo Parco rappresenta una significativa opportunità di sviluppo dell’intero sistema economico-sociale e occasione di riordino e riqualificazione urbanistica-funzionale di un’estesa porzione dell’area sud della città.

Ulteriori informazioni qui: http://www.regione.piemonte.it/pinforma/sanita/1613-accordo-di-programma-per-il-parco-della-salute-di-torino.html