In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

SPID è un progetto nazionale che permette a cittadini e ad imprese di utilizzare la loro Identità digitale per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.
Con le loro credenziale SPID i cittadini e le imprese potranno utilizzare:

Entro il 2018, tutti i servizi telematici di Sistema Piemonte saranno accessibili anche con SPID, se sei un cittadino o un’impresa che utilizza i servizi on-line della Pubblica amministrazione puoi richiedere fin da ora la tua identità digitale SPID, per sapere come: consulta il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, per i cittadini il rilascio delle credenziali è gratuito.

Puoi già utilizzare SPID su:  http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/ per accedere a:

Le credenziali di Sistema Piemonte potranno ancora essere utilizzate, in futuro però queste credenziali non saranno più valide e l’accesso ai servizi verrà consentito solo tramite l’utilizzo di SPID o a coloro che sono in possesso di una carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o di una CIE (Carta di Identità Elettronica).