In questa pagina:

Il prossimo giovedì 18 ottobre, Regione Piemonte presenta il Parco della Salute, della Ricerca e dell’innovazione, il più importante progetto edilizio e sanitario del Piemonte.

L’incontro si svolgerà a partire dalle 9.30 nella sala dei 500 del Centro Congressi del Lingotto, via Nizza 280, nel corso di un evento a valenza internazionale, organizzato dal Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte e promosso da Regione Piemonte e Città della Salute.

Si tratta di un progetto fondamentale per la città di Torino e per tutto il territorio, con un valore complessivo che supera i 400 milioni di euro. Il nuovo centro sorgerà su un'area di circa 314mila metri quadri, delimitata dalle vie Nizza, Farigliano, Canelli, Passo Buole, dalle ferrovie e dall'area del Lingotto.  Durante il convegno saranno fornite informazioni sullo sviluppo del progetto, a cura delle società di consulenza che hanno seguito la predisposizione del bando di gara. Interverranno rappresentanti di Cassa Depositi e Prestiti ed Epec, organismo emanazione della Banca Europea degli Investimenti che si occupa di partenariato pubblico privato. 

 Leggi tutte le informazioni