In questa pagina:

Torino Natale Magico è il ricco programma di appuntamenti che accompagnerà cittadini e turisti per tutto il periodo dell’Avvento, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo. Tra le spettacolari iniziative: l’albero di Natale in piazza San Carlo, alto 23 metri e interamente composto di luci e il Calendario dell'Avvento, nato dalla fantasia di Emanuele Luzzati e realizzato dal Teatro Regio sulla base dei disegni di Latrengo&Testa.

Ogni weekend, in piazza Solferino verrà allestito “Illusionarium”, un museo interattivo che contiene la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche dove è possibile scoprire i segreti del funzionamento del cervello. Piazza Santa Rita invece accoglierà esibizioni di “Close-Up Theatre”, tavoli di magia in cui artisti e prestigiatori coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Il Cortile del Maglio farà da sfondo a la “Magic School”, una vera scuola di magia per bambini dai 5 ai 14 anni.

Il 31 dicembre in piazza Castello lo spettacolo di illusionismo del Masters of Magic World Tour regalerà ai torinesi un Capodanno da Guinness dei Primati. Trenta artisti internazionali saliranno sul palco, offrendo cento minuti di magia.

Il calendario di iniziative sarà ampliato dai mercatini di Natale, Luci d'Artista, il Presepe di Luzzati al Borgo Medioevale e da tanti spettacoli e concerti – come quello dei Sweet Soul Singers il 22 dicembre alle 17 nella Cappella dei Mercanti - sparsi in tutta la città.

Più informazioni: http://www.nataleatorino.it