In questa pagina:

In occasione del 110° anniversario della fondazione della Olivetti e alla luce del recente riconoscimento UNESCO alla Città di Ivrea, l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti hanno organizzato una mostra celebrativa presso l’Officina H a Ivrea: Olivetti, 110 anni di innovazione.

L’esposizione racconta la storia dell’impresa, frutto della capacità di una grande famiglia dell’industria italiana e dell’eredità di quel progetto visionario che prosegue nel presente con uno sguardo rivolto al futuro. Il percorso espositivo è composto da numerosi elementi che hanno caratterizzato la storia di Olivetti, fra cui prodotti iconici come le celebri macchine per scrivere Valentine e Lettera 22, una ricca selezione di manifesti, una collezione delle locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori e di artisti vari tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60 e una raccolta di fotografie uniche.

La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 27 gennaio. Più info: https://www.comune.ivrea.to.it/notizie/2141-olivetti-110-anni-di-innovazione.html