In questa pagina:

Il portale TorinoFacile si rinnova. Il restyling è stato pensato con un chiaro obiettivo: il cittadino è al centro e il Comune al suo servizio.
Tutti i dati personali sono ora reperibili attraverso un’unica interfaccia con servizi di notifica, ad esempio sulla scadenza della carta d’identità e avvisi sulle informazioni che più sono di interesse per l’utente.

Per accedervi i torinesi dovranno essere in possesso delle credenziali di Torino Facile oppure di una autenticazione Spid, il sistema pubblico di identità digitale.

TorinoFacile è una vera e propria porta d’ingresso a tutti i servizi digitali della Città. Permette di fare molte cose, tra cui: effettuare il cambio di residenza comodamente dal computer o dallo smartphone, interrogare il portale sull’iter di una pratica edilizia, ricevere informazioni tributarie o anagrafiche personali, iscrivere i figli al nido, pagare contravvenzioni e prenotare appuntamenti con i funzionari comunali.

Al portale TorinoFacile, realizzato dal CSI Piemonte e attivo dal 2011, nell’ultimo anno si sono collegati almeno una volta circa 25.000 utenti, di cui circa il 30% con Spid.