In questa pagina:

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio, è fissata per il 10 giugno. Quest’anno lo si potrà utilizzare anche per acquistare tablet e altri strumenti tecnologici per la didattica a distanza.

I genitori degli studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni, purché non abbiano compiuto 22 anni e non abbiano già un titolo di studio di scuola superiore) che abbiano indicatore Isee 2020 non superiore a 26.000 euro possono presentare un’unica domanda per le rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa e trasporti.

Le domande vanno presentate online alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio, con le credenziali Spid (Sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione) o, per chi le avesse ancora attive, con le credenziali di Sistema Piemonte usate per i precedenti bandi.

Informazioni più dettagliate qui: https://bit.ly/2SBRIRf