In questa pagina:

Si svolgerà a Torino tra 12 e 15 novembre prossimi la prima edizione di Biennale Tecnologia, la manifestazione organizzata dal Politecnico di Torino sul tema «Mutazioni per un futuro sostenibile». L’evento raccoglie il testimone del Festival della Tecnologia organizzato dal Politecnico nel novembre scorso in occasione delle celebrazioni per i suoi 160 anni.

Sarà una rassegna di ampio respiro per offrire una riflessione sul rapporto tra tecnologia e società, partendo dalle più recenti innovazioni tecnologiche, ma ricordando anche le radici tecnologiche dell’Italia; si discuterà delle implicazioni  – ambientali, etiche, sociali, economiche e geopolitiche – di scelte riguardanti grandi temi tecnologici come l’intelligenza artificiale, l’energia, i trasporti e le telecomunicazioni.

Il calendario degli incontri comprenderà lezioni, dibattiti, laboratori e mostre con ospiti e relatori internazionali, con un programma caratterizzato da un approccio fortemente interdisciplinare a cui contribuiranno anche i linguaggi della narrativa, del cinema, della musica e delle arti figurative. Verranno offerti laboratori e momenti didattici.

Più informazioni qui: https://www.biennaletecnologia.it/