In questa pagina:

Nasce PiemonteTu, un punto unico di accesso per tutti i cittadini piemontesi, voluto dalla Regione Piemonte e realizzato dal CSI. Sarà possibile accedere comodamente anche dallo smartphone a tutti i servizi digitali del Piemonte.

 

Con pochi click e da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, il cittadino potrà avere a tutto a portata di mano: informazioni, servizi e pratiche di interesse, senza spostarsi da casa ed evitando inutili code allo sportello. Per accedere ai servizi in tutta sicurezza sarà sufficiente utilizzare le proprie credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Tra i servizi già disponibili, con Tu SalutePiemonte si ha la possibilità di usufruire on line di tanti servizi sanitari, come ad esempio consultare, stampare e archiviare i referti medici. Grazie a Tu PiemontePay invece tutti i pagamenti alla pubblica amministrazione, come tasse, bollette, rette e utenze, possono avvenire in modo semplice e sicuro attraverso il circuito nazionale PagoPA. on Tu Tassa Auto è possibile pagare il bollo auto con un semplice click, mentre Tu lavoro permette di aggiornare i dati a disposizione dei Servizi per l’impiego, gestire il Fascicolo Lavorativo e accedere a Garanzia Giovani.