In questa pagina:

Martedì 23 ottobre presso Palazzo Cisterna, in Via Maria Vittoria 12 a Torino, si terrà l’incontro “Geoportale e openGIS: soluzioni ICT diffuse dal PON Metro”, organizzato da Città di Torino in collaborazione con Città Metropolitana di Torino e CSI Piemonte.

Il prossimo giovedì 18 ottobre, Regione Piemonte presenta il Parco della Salute, della Ricerca e dell’innovazione, il più importante progetto edilizio e sanitario del Piemonte.

Dal 2 all’8 ottobre torna la venticinquesima edizione di Incanti - Festival Internazionale del Teatro di figura. 
In questi anni il progetto è riuscito portare a Torino e in Italia un Teatro di Figura per adulti, un linguaggio che ha forme potenti e profonde ed è capace insieme di far sorridere e stupire.

Tra il 20 e il 24 settembre si svolgerà Terra Madre Salone del Gusto 2018: una nutrita serie di eventi e incontri si terranno al Lingotto Fiere, all’Oval, ma anche in piazza Castello, in via Garibaldi e nel palazzo della Giunta.

Il 6 e 7 ottobre, nel centro di Torino, torna il consueto appuntamento con Portici di Carta, alla sua dodicesima edizione: ben due chilometri di libri -oltre un centinaio di bancarelle- ospiteranno i librai di Torino e provincia e gli editori provenienti da tutto il Piemonte sotto i bellissimi e caratteristici portici torinesi.

Da giovedì 13 a domenica 16 settembre per la prima volta Biella ospiterà la Biteg, Borsa internazionale del turismo enogastronomico, giunta alla sua diciannovesima edizione.

Sul nuovo sito Informalavoro Torino Piemonte, presentato lo scorso 23 luglio, si troveranno d’ora in poi tutte le offerte di lavoro e formazione messe a disposizione dai Centri per l’Impiego e dalle agenzie per il lavoro piemontesi, le attività per lo sviluppo dell’occupazione finanziate dal Fondo sociale europeo, le iniziative di orientamento e le opportunità all’estero gestite dalla rete Eures.

Ha preso il via la terza edizione di "Attraverso Festival - Uomini e storie delle terre di mezzo": un viaggio fatto di incontri, concerti e percorsi con artisti famosi, organizzati nelle zone del Piemonte inserite nella lista dell’Unesco e in quelle limitrofe. La prima parte, che continuerà fino al 9 agosto, offrirà un assaggio culturale dei territori al centro della rassegna; dal 24 agosto al 9 settembre si avvieranno poi i percorsi legati alla storia e alle caratteristiche del territorio.

Il 16 luglio scorso è stato approvato dalla Commissione Europea il progetto Micado (Migrant Integration Cockpits & dashboards), di cui CSI Piemonte è partner tecnologico, coordinato dalla HafenCity University di Amburgo.

Dal 17 luglio al 1° settembre, a Torino, la settima edizione di Cinema a Palazzo Reale, con un programma che prevede 41 serate che proporranno pietre miliari della storia del cinema, anteprime, ospiti che hanno scelto la città e l'occasione per incontrare il pubblico nel Cortile d'Onore.

Si svolgerà in ottobre (26 e 27) la seconda edizione di “Fabbriche aperte”, la due giorni di apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale che l'anno scorso, anche se in via sperimentale, aveva registrato oltre 5.000 visitatori nei 103 stabilimenti delle aziende aderenti.