In questa pagina:

Statistiche rilevazione scolastica

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge ai cittadini.

Presentazione

Statistiche Rilevazione Scolastica consente di consultare alcune informazioni della Banca Dati Decisionale dell'Istruzione, gestita dalla Regione Piemonte e coordinata e curata dall'Osservatorio sull'edilizia scolastica e sulla scuola del Settore Edilizia Scolastica, con il contributo del CSI – Piemonte e alimentata dalle scuole stesse che ogni anno forniscono i dati aggiornati.
Il risultato delle rilevazioni (a partire dal 1980) è una “fotografia” del contesto scolastico piemontese per ciascun anno scolastico che si riferisce a tutte le realtà del mondo della scuola, sia pubblica sia privata, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di II grado e che analizza i dati relativi a studenti, offerta formativa, personale docente, utilizzo delle strutture scolastiche.
Il servizio fornisce report sintetici (differenziati per grado e tipologia scolastica, ambito territoriale e anno scolastico) relativi a:

  • numero di scuole presenti sul territorio piemontese;
  • numero di classi;
  • numero di alunni iscritti;
  • numero di alunni stranieri;
  • numero di alunni promossi.

Il servizio è finanziato dalla Regione Piemonte – Direzione Istruzione, formazione professionale e lavoro. Risponde all'esigenza di disporre di informazioni dettagliate e aggiornate sul mondo scolastico piemontese. La Regione mette il proprio patrimonio informativo a disposizione non solo della pubblica amministrazione, ma anche di tutti i cittadini interessati.

Torna su