In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Servizi alle Aziende

Servizi

Contributi finanziari per il sostegno all'avvio di nuove imprese

Il servizio consente di registrare le domande di contributo presentate dalle neo-imprese ai consulenti degli sportelli provinciali.
Le domande riguardano contributi finanziari per il sostegno all'avvio di nuove imprese il cui business plan sia stato validato dalle Province.

Dati pratica L.R. 28/93 e s.m.i., Titolo II

Il servizio permette ai rappresentanti delle aziende che hanno presentato domanda di finanziamento secondo le norme previste dalla "L.R. 28/93 e s.m.i., Titolo II" di monitorarne lo stato di avanzamento

Gestione ammortizzatori sociali in deroga (AMINDER)

Il servizio permette di inserire e gestire le domande di cassa integrazione in deroga da parte delle imprese che vogliono usufruire di questo ammortizzatore sociale.

Gestione comunicazioni di inserimento in mobilità (MOREWEB)

Permette di inviare via web al Sistema Informativo della Mobilità Regionale le richieste di iscrizione dei lavoratori nelle liste di mobilità della Commissione Regionale per l'Impiego. 

Gestione Comunicazioni Massive (COMMAX)

"Gestione Online Comunicazioni Massive" è il servizio che permette l’invio massivo delle comunicazioni di instaurazione e aggiornamento di un rapporto di lavoro, secondo i modelli definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gestione Online Comunicazioni Obbligatorie (GECO)

Il servizio costituisce il punto di accesso unico per l’invio delle comunicazioni di instaurazione e aggiornamento di un rapporto di lavoro, secondo i modelli definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gestione Tirocinio

L'applicativo permette di gestire tutto ciò che la normativa prevede, relativamente agli aspetti formativi del tirocinio.

Prospetto Disabili (PRODIS)

Il servizio permette di compilare on line il "Prospetto Informativo Disabili" senza necessità di ulteriori comunicazioni cartacee e nel rispetto della sicurezza dei dati.

Riscontro preselezione aziende

Il servizio permette alle aziende di automatizzare le procedure di riscontro sui candidati segnalati dai Centri per l’Impiego.