In questa pagina:

Riscontro preselezione aziende

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite:

  • SmartCard rilasciata da un certificatore accreditato CNIPA
  • certificato di autenticazione digitale
  • user / password / PIN.

Utenti del servizio

Gli utenti del servizio sono le aziende che si rivolgono ai Centri per l'Impiego per fruire del servizio di preselezione del personale.

Le aziende, tramite i legali rappresentanti e i propri delegati, devono essere state abilitate dal Centro per l’Impiego  al momento della presentazione dell'annuncio di ricerca di personale.

Presentazione

Il servizio permette alle aziende di automatizzare le procedure di riscontro sui candidati segnalati dai Centri per l’Impiego.

Il servizio nasce dall’esigenza di facilitare l’interscambio informativo tra le Aziende ed i Centri per l’Impiego in merito alla preselezione del personale e consentirà alle aziende di:

  • visionare, a fronte di un proprio annuncio, i curricula dei soggetti che, preselezionati dal Centro per l’Impiego, corrispondono ai requisiti ricercati
  • fornire al Centro per l’Impiego un riscontro sull’esito dei colloqui intercorsi.

Un motore di ricerca filtra gli annunci dell'azienda ed evidenzia gli abbinamenti prodotti, in base ai quali sono stati individuati i candidati su cui è possibile fornire un riscontro dell'attività di selezione.

Torna su