In questa pagina:

Contributi finanziari per il sostegno all'avvio di nuove imprese

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alle imprese piemontesi.

Presentazione

La finalità dei "Percorsi integrati per la creazione d'impresa" è quella di promuovere interventi finalizzati alla creazione di nuove opportunità di lavoro attraverso l'attivazione di servizi integrati per la creazione di nuove imprese e il consolidamento delle medesime per mezzo di azioni di consulenza specialistica e tutoraggio da realizzare successivamente all'avvio delle nuove attività.

A tali servizi si aggiunge, come nella programmazione precedente, un supporto finanziario alle nuove imprese il cui progetto (Business Plan) sia stato validato dalle Province. Il contributo finanziario è mirato a sostenerle nella fase di avvio.

Il servizio

La procedura consente di registrare le domande di contributo presentate dalle neo-imprese ai consulenti degli sportelli provinciali.
Le domande riguardano contributi finanziari per il sostegno all'avvio di nuove imprese il cui Business Plan sia stato validato dalle Province.
L'accesso alla procedura è protetto da autenticazione pertanto è necessario possedere un certificato digitale valido fornito dalla Regione Piemonte o di una smart card. In entrambi i casi devono essere abilitati al servizio.

Per effettuare la richiesta di codice anagrafico regionale occorre che l'operatore di sportello scarichi e compili l'apposito modulo.
Tale modulo, che contiene le informazioni dell'impresa richiedente, dovrà essere trasmesso via fax al numero 0114322874 o tramite posta, secondo le modalità previste dal D.P.R. 445/2000, agli uffici regionali del "Settore Promozione e Sviluppo dell'imprenditorialità e cooperazione".

La Regione provvederà a comunicare il codice anagrafico identificativo dell'Impresa, direttamente all'operatore di sportello che ha presentato la richiesta, tramite la casella di posta elettronica: creazione-impresa@regione.piemonte.it.

Documentazione

Torna su