In questa pagina:

Portale dei Pagamenti

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Cittadini e/o aziende che devono effettuare pagamenti verso gli Enti della PA Piemontese che hanno sottoscritto una convenzione con la Regione Piemonte.

Presentazione

PiemontePAY è la declinazione piemontese del progetto nazionale pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la PA. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’app dell’Ente (il tuo comune, ad esempio) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie bancarie, se abilitate e i loro servizi di home banking e sportelli ATM; i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5; gli uffici postali.

PiemontePAY permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso la Regione Piemonte, ma anche verso i 950 soggetti pubblici che hanno scelto di aderire al Sistema Tecnico organizzativo regionale. PiemontePAY offre inoltre la possibilità di consultarne l'esito e lo storico dei pagamenti.

Torna su