In questa pagina:

Prenotazione visite ed esami

Accedi al servizio

Informazioni sulle prestazioni e le strutture disponibili.

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite 'credenziali imputabili' rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità.

Nella giornata di giovedì 27 aprile 2017 il servizio non sarà uilizzabile a causa di attività di aggiornamento.

Per accedere a questo servizio è necessario disporre di credenziali “imputabili”, cioè USER NAME, PASSWORD e PIN rilasciati da un operatore autorizzato dopo il riconoscimento dell’identità del richiedente. Non hai le credenziali? Scopri come ottenerle

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge ai cittadini piemontesi.

Presentazione

Il servizio consente la prenotazione di prestazioni ambulatoriali messe a disposizione dalle Aziende Sanitarie pubbliche di Torino e Provincia, sul sistema SovraCup.

Per la prenotazione della maggior parte delle prestazioni è indispensabile l'impegnativa del medico di base. Dal 1° ottobre 2016 è in vigore la prescrizione elettronica per le visite specialistiche, in affiancamento alla tradizionale “Ricetta rossa”, destinata ad essere sostituita (entro il 1°gennaio 2017) dal nuovo sistema di emissione della prescrizione: analogamente alla prescrizione dei farmaci, il medico rilascia un promemoria riportante i dettagli della visita da effettuare.

Senza impegnativa è possibile prenotare soltanto visite:

  • oculistiche (solo per l'esame della vista);
  • ginecologiche;
  • odontoiatriche.

Per le prestazioni di Laboratorio Analisi (esami del sangue e altri campioni biologici) la prenotazione non è richiesta: è sufficiente recarsi con l'impegnativa del medico di medicina generale in una delle strutture sanitarie che erogano tali prestazioni ad accesso diretto.

Se hai già effettuato la prenotazione attraverso questo servizio, puoi visualizzare i dettagli, stampare i documenti, modificare o annullare l'appuntamento.

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali "imputabili" rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità da parte di un operatore di sportello delle Aziende Sanitarie (ospedali o uffici ASL).

Resta disponibile la possibilità di prenotare contattando direttamente le strutture sanitarie o telefonando al Call Center SovraCup:

  • 840 705007 da telefono fisso
  • 011.5160666 da telefono cellulare

Le prestazioni e le strutture disponibili

Se non sei registrato puoi informarti sulle prestazioni prenotabili e sulle Aziende Sanitarie disponibili: per ogni ospedale e poliambulatorio sono indicati l'indirizzo, strutture disponibili prestazioni prenotabili.

Torna su