In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Prenotazione visite ed esami

Accedi al servizio

Potrai prenotare una visita o un esame attraverso il servizio Cup Regionale (autenticazione non necessaria per prenotazioni con il Sistema Sanitario Nazionale) o Sovracup

Attenzione: effettuare una pulizia della cache prima di eseguire il primo accesso al Servizio di prenotazione

Per accedere a questo servizio per ASL TO3, ASL TO4, ASL TO5, Ospedale Gradenigo, Città della Salute e della Scienza di Torino è necessario provvisoriamente disporre di credenziali “imputabili”, cioè USER NAME, PASSWORD e PIN rilasciati da un operatore autorizzato dopo il riconoscimento dell’identità del richiedente. Per info clicca qui

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge ai cittadini che devono prenotare visite ed esami specialistici presso le Aziende Sanitarie piemontesi.

Presentazione

Il Sistema regionale omogeneo di gestione delle agende e delle prenotazioni sanitarie, CUP Piemonte, permette ai cittadini di prenotare visite ed esami specialistici presso le Aziende Sanitarie piemontesi: entro il 2020 è previsto l'ingresso di tutte le Aziende Sanitarie pubbliche della regione Piemonte ed a regime è previsto anche l’ingresso delle Strutture private accreditate con il SSR.

La prenotazione on line delle prestazioni SSN è permessa con la RICETTA DEMATERIALIZZATA (ricetta bianca), mentre la prenotazione on line delle prestazioni in Libera Professione è permessa previa autenticazione del cittadino con le credenziali con livello di sicurezza 2 (SPID, CIE, TS-CNS).

Il servizio di prenotazione on line non permette di prenotare con le ricette non dematerializzate (ricette sul modulo rosso) che possono essere utilizzate per prenotare attraverso i restanti servizi (Contact Center Regionale, sportelli CUP, Totem self-service, Farmacie abilitate...).

È possibile visualizzare i dettagli dell'appuntamento, stampare il promemoria, modificare o annullare l'appuntamento.

Per le ASL TO3, ASL TO4, ASL TO5, Ospedale Gradenigo, Città della Salute e della Scienza di Torino sono in corso le attività di migrazione al nuovo sistema unico regionale. Attualmente è possibile prenotare attraverso il servizio SOVRACUP.

Per le prestazioni di Laboratorio Analisi (esami del sangue e altri campioni biologici) la prenotazione non è richiesta: è sufficiente recarsi con l'impegnativa del medico di medicina generale in una delle strutture sanitarie che erogano tali prestazioni ad accesso diretto.

Altre modalità per prenotare

  • Call Center
    • per le prenotazioni su ASL TO3, ASL TO4, ASL TO5, Ospedale Gradenigo Città della Salute e della Scienza di Torino telefonare al SOVRACUP dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 16.30 al:
      840 705007 da telefono fisso
      011.5160666 da telefono cellulare
    • per le prenotazioni su ASL Novara, ASL Biella, ASL VCO, ASL CN1, ASL Città di Torino, Ospedale Mauriziano di Torino e Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo telefonare al CUP regionale (in fase di avvio graduale per tutte le aziende del Piemonte)
      800.000.500 dalle ore 08.00 alle ore 20.00 da lunedì a domenica
  • presso gli sportelli CUP e Totem self-service, attivi in tutte le Aziende sanitarie locali o ospedaliere, ciascuna secondo le proprie modalità organizzative. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata nei siti delle aziende sanitarie locali e ospedaliere
  • presso le farmacie autorizzate
    per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata nei siti delle aziende sanitarie locali e ospedaliere
  • attraverso la app dedicata per le Aziende sanitarie che hanno avviato il CUP Regionale.

Torna su