In questa pagina:

Fascicolo Finanziario

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite 'credenziali imputabili' rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità.

Per accedere a questo servizio è necessario disporre di credenziali “imputabili”, cioè USER NAME, PASSWORD e PIN rilasciati da un operatore autorizzato dopo il riconoscimento dell’identità del richiedente. Non hai le credenziali? Scopri come ottenerle

Utenti del servizio

Cittadini

Presentazione

A cosa serve

Ti permette di avere visibilità delle spese sanitarie sostenute  e archiviate per anno. In esso trovi tutti i ticket  pagati con il servizio  “Pagamento ticket web” verso le Aziende Sanitarie Regionali   in cui è attivo.
Puoi inoltre aggiungere le spese e le ricevute di pagamento relative a farmaci, dispositivi medici, materiale sanitario e a ticket  pagati presso le strutture private o presso le aziende sanitarie regionali che non hanno aderito al servizio “Pagamento ticket web”.
Ai fini della dichiarazione dei redditi, ogni qualvolta che inserisci una nuova spesa puoi specificare se si tratta di una spesa detraibile.
Un semplice grafico ti fornisce immediata visibilità dell’andamento delle spese sostenute durante l’anno.

Vantaggi

  • poter disporre di un unico spazio in cui archiviare le spese sanitarie
  • avere immediata percezione degli importi pagati per le spese sanitarie
  • poter calcolare facilmente gli importi sanitari da inserire nella dichiarazione dei redditi
  • poter ristampare eventuali ricevute di pagamenti smarrite

Cosa occorre

Per accedere al servizio devi essere in possesso delle “credenziali “imputabili rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità da parte di un operatore di sportello delle Aziende Sanitarie (ospedali o uffici ASL).
Puoi utilizzare anche smart card o Business Key emesse da un certificatore accreditato da AgID.

Torna su