In questa pagina:

Montagna

Valorizzazione delle montagne piemontesi attraverso un insieme di iniziative rivolte alla promozione e sviluppo delle zone rurali. Attraverso la strutturazione delle informazioni i servizi proposti assumono un ruolo di supporto alle attività imprenditoriali e di ausilio agli enti locali quali Comuni, Comunità Montane e GAL.

Servizi

Agenzia regionale per gli insediamenti montani

L'Agenzia ha lo scopo di promuovere lo sviluppo sociale ed economico del territorio montano, attraendo risorse verso aree geografiche marginali.

ALCOTRA (Alpi Latine Cooperazione TRAnsfrontaliera) 2007 – 2013

ALCOTRA (Alpi Latine Cooperazione TRAnsfrontaliera) 2007-2013 è il quarto programma di cooperazione transfrontaliera tra l'Italia e la Francia che intende dare impulso a nuove strategie territoriali attraverso singoli progetti, piani integrati transfrontalieri, progetti strategici.

ALCOTRA 2007 – 2013 - Version francaise

Le programme Alcotra 2007-2013 est le quatrième programme de coopération transfrontalière le long de la frontière continentale entre la France et l’Italie.

Finanziamenti Leader Plus 2000-2006

La procedura consente di monitorare lo stato di avanzamento delle domande e dei progetti finanziati con fondi Leader Plus.

WebGIS comunità montane e collinari

Il servizio permette di consultare le informazioni disponibili di tipo cartografico e descrittivo del Piemonte, mettendo in risalto le informazioni relative agli enti locali come comunità montane, comunità collinari e GAL.