In questa pagina:

PARVAR - Gestione varianti al Piano Regolatore - Help on line

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Help on line

Varianti parziali

La sezione, attraverso opportuni criteri di ricerca consente di individuare le pratiche sulle varianti parziali dei PRG, di visualizzare i dati ad esse associati e i relativi documenti prodotti a completamento dell’iter.
E’ altresì possibile l'export “completo” in Excel dei dati delle varianti avendo cura di selezionare l’anno di interesse.
Le informazioni sono raggruppate in più fasi che definiscono l’intero iter istruttorio:
  1. informazioni generali;
  2. pareri/scadenze;
  3. definizione iter;
  4. documenti.
Istruzioni per la navigazione:
  • è possibile accedere alle diverse fasi utilizzando la stringa di navigazione.
Informazioni generali
La maschera visualizza le informazioni di carattere generale relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Il nome dell’ente territoriale
  2. La data di arrivo al Servizio Urbanistica
  3. La data di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  4. I dettagli relativi all’oggetto della variante
  5. Il numero e la data di adozione della variante da parte dell’ente territoriale
  6. Eventuali note specifiche e/o altre informazioni.
Pareri/Scadenze
La maschera visualizza le informazioni specifiche su scadenze e pareri (sia del Servizio Urbanistica sia di eventuali altri servizi coinvolti) relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Eventuale data di interruzione dei termini di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  2. La successiva data di ripresa degli stessi
  3. La conseguente data di scadenza per ripresa dei termini
  4. La data di richiesta di un parere ad altri servizi
  5. L’area ed il Servizio a cui e stato richiesto un parere
  6. Il parere finale del Servizio Urbanistica.
Definizione iter
La maschera visualizza le informazioni specifiche sul completamento dell’iter istruttorio relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. La data della delibera di compatibilità
  2. La data di invio al comune degli eventuali estremi di delibera di compatibilità
  3. La data di invio al comune della delibera di compatibilità
  4. La data della delibera di osservazioni
  5. La data di invio al comune degli eventuali estremi di delibera di osservazioni
  6. La data di invio al comune della delibera di osservazioni
  7. La data di invio al comune del Silenzio assenso
  8. La data di invio al comune della Determina del Dirigente
  9. La data di invio al comune di altra documentazione
  10. La data di arrivo al Servizio Urbanistica del progetto definitivo1
  11. Il numero e la relativa data di approvazione da parte dell’ente territoriale del progetto definitivo.
Documenti
La maschera visualizza l’elenco dei documenti prodotti a completamento dell’iter istruttorio relativi alla variante in corrente consultazione.
L’elenco ordina i documenti per tipologia (con eventuali riferimenti di protocollo ed adunanza se deliberati da Giunta o Consiglio Provinciale).
Gli stessi documenti possono essere selezionati e visualizzati in formato PDF.

Varianti strutturali

La sezione, attraverso opportuni criteri di ricerca consente di individuare le pratiche sulle varianti strutturali dei PRG, di visualizzare i dati ad esse associati e i relativi documenti prodotti a completamento dell’iter.
E’ altresì possibile l'export “completo” in Excel dei dati delle varianti avendo cura di selezionare l’anno di interesse.

Le informazioni sono raggruppate in più fasi che definiscono l’intero iter istruttorio:

  1. informazioni generali;
  2. pareri/scadenze;
  3. definizione iter;
  4. documenti.

Istruzioni per la navigazione

  • è possibile accedere alle diverse fasi utilizzando la stringa di navigazione.
Informazioni generali
La maschera visualizza le informazioni di carattere generale relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Il nome dell’ente territoriale
  2. La data di arrivo al Servizio Urbanistica
  3. La data di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  4. I dettagli relativi all’oggetto della variante
  5. Il numero e la data di adozione della variante da parte dell’ente territoriale
  6. Eventuali note specifiche e/o altre informazioni.
Pareri/Scadenze
La maschera visualizza le informazioni specifiche su scadenze e pareri (sia del Servizio Urbanistica sia di eventuali altri servizi coinvolti) relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Eventuale data di interruzione dei termini di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  2. La successiva data di ripresa degli stessi
  3. La conseguente data di scadenza per ripresa dei termini
  4. La data di richiesta di un parere ad altri servizi
  5. L’area ed il Servizio a cui e stato richiesto un parere
  6. Il parere finale del Servizio Urbanistica.
  7. La data di seduta di eventuale Commissione.
Definizione iter
La maschera visualizza le informazioni specifiche sul completamento dell’iter istruttorio relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. La data della delibera di Giunta Provinciale
  2. La data di invio al comune degli estremi di delibera di Giunta Provinciale
  3. La data di invio al comune della delibera di Giunta Provinciale
  4. La data della delibera di Consiglio Provinciale
  5. La data di invio al comune degli eventuali estremi di delibera di Consiglio Provinciale
  6. La data di invio al comune della delibera di Consiglio Provinciale
  7. La data di invio al comune del Silenzio assenso
  8. La data di invio al comune della Determina del Dirigente
  9. La data di invio al comune di altra documentazione.
Documenti
La maschera visualizza l’elenco dei documenti prodotti a completamento dell’iter istruttorio relativi alla variante in corrente consultazione.L’elenco ordina i documenti per tipologia (con eventuali riferimenti di protocollo ed adunanza se deliberati da Giunta o Consiglio Provinciale). Gli stessi documenti possono essere selezionati e visualizzati in formato PDF.

Varianti Art. 19 dpr 327/2001

La sezione, attraverso opportuni criteri di ricerca consente di individuare le pratiche sulle varianti parziali dei PRG, di visualizzare i dati ad esse associati e i relativi documenti prodotti a completamento dell’iter.
E’ altresì possibile l'export “completo” in Excel dei dati delle varianti avendo cura di selezionare l’anno di interesse.Le informazioni sono raggruppate in più fasi che definiscono l’intero iter istruttorio:
  1. informazioni generali;
  2. pareri/scadenze;
  3. definizione iter;
  4. documenti.
Istruzioni per la navigazione:
  • è possibile accedere alle diverse fasi utilizzando la stringa di navigazione.
Informazioni generali
La maschera visualizza le informazioni di carattere generale relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Il nome dell’ente territoriale
  2. La data di arrivo al Servizio Urbanistica
  3. La data di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  4. I dettagli relativi all’oggetto della variante
  5. Il numero e la data di adozione della variante da parte dell’ente territoriale
  6. Eventuali note specifiche e/o altre informazioni.
Pareri/Scadenze
La maschera visualizza le informazioni specifiche su scadenze e pareri (sia del Servizio Urbanistica sia di eventuali altri servizi coinvolti) relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. Eventuale data di interruzione dei termini di scadenza per il pronunciamento di compatibilità
  2. La successiva data di ripresa degli stessi
  3. La conseguente data di scadenza per ripresa dei termini
  4. La data di richiesta di un parere ad altri servizi
  5. L’area ed il Servizio a cui e stato richiesto un parere
  6. Il parere finale del Servizio Urbanistica.
Definizione iter
La maschera visualizza le informazioni specifiche sul completamento dell’iter istruttorio relative alla variante in corrente consultazione, specificatamente:
  1. La data della delibera di Giunta Provinciale
  2. La data di invio al comune degli eventuali estremi di delibera di Giunta Provinciale
  3. La data di invio al comune della delibera di Giunta Provinciale
  4. La data della delibera di osservazioni
  5. La data di invio al comune degli eventuali estremi di delibera di osservazioni
  6. La data di invio al comune della delibera di osservazioni
  7. La data di invio al comune del Silenzio assenso
  8. La data di invio al comune della Determina del Dirigente
  9. La data di invio al comune di altra documentazione.
Documenti
La maschera visualizza l’elenco dei documenti prodotti a completamento dell’iter istruttorio relativi alla variante in corrente consultazione.
L’elenco ordina i documenti per tipologia (con eventuali riferimenti di protocollo ed adunanza se deliberati da Giunta o Consiglio Provinciale).
Gli stessi documenti possono essere selezionati e visualizzati in formato PDF.

Stampa fascicolo

La funzionalità consente di generare per un dato ambito territoriale un elenco completo di tutte le varianti, suddivise per tipologia, con i relativi documenti prodotti attraverso le istruttorie del Servizio Urbanistica.
L'operatore può selezionare le “informazioni” che desidera stampare oppure conferma la creazione dell’intero fascicolo (con copertina) in formato PDF.
Se si sceglie di stampare anche la copertina, il sistema genera due documenti PDF, il primo materializza la copertina in formato A3 ed il secondo gli altri documenti selezionati in formato A4.

Ricerca documenti per protocollo

La funzionalità, utilizzabile solo per le pratiche definite attraverso atti deliberati da Giunta o Consiglio Provinciale, consente di ricercare un dato documento attraverso il numero di protocollo e l’anno di riferimento.
A ricerca ultimata si può visualizzare il documento in formato PDF, ma viene offerta anche la possibilità di risalire alla pratica per una visualizzazione completa.

Torna su