In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Albo delle imprese e degli operatori forestali professionali a livello transfrontaliero

Accedi al servizio

Il servizio prevede un accesso libero di consultazione e un accesso riservato (username/psw/pin, certificato, spid, CIE).

Dal 18 marzo 2020, con la fine del progetto INFORMA Plus, i partner francesi cessano l’utilizzo sperimentale di TAIF mentre le Regioni Liguria e Valle d’Aosta mantengono la piena operatività sul servizio in modalità back office.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a: cittadini, aziende, sportelli forestali, operatori forestali, agenzie formative

Presentazione

Il servizio nato nell’ambito del progetto transfrontaliero Informa Plus è l’evoluzione di un software già esistente denominato AIFO (Albo delle Imprese Forestali), partendo dal quale si sono sviluppate nuove sezioni dedicate ai diversi partner di progetto (Piemonte, Liguria. Valle d’Aosta e due regioni francesi - Rhône-Alpes e Provence-Alpes-Côte d'Azur), oltre che una serie di integrazioni e modifiche concordate nell’ambito del partenariato.

Il servizio è suddiviso in 2 componenti: l’Albo delle imprese forestali transfrontaliero e l’elenco degli operatori professionali forestali transfrontaliero.

Entrambe le componenti hanno una parte ad accesso libero di consultazione delle informazioni e una parte ad accesso riservato rivolta ai soggetti che devono gestire tali informazioni.

Ognuno dei soggetti partner gestisce la propria parte di archivio.

Entrambe le componenti sono visualizzabili in lingua italiana e in lingua francese.

Torna su