In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Pag@bollo

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Venerdì 19 aprile 2019 dalle ore 15 per circa 3 ore, il servizio Pag@bollo sarà temporaneamente non disponibile per aggiornamenti di sistema.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Utenti del servizio

Il servizio è rivolto ai contribuenti che devono procedere con il rinnovo per l’anno in corso della tassa automobilistica, con il pagamento relativo ad anni tributo precedenti o con il pagamento delle rate degli accertamenti rateizzati.

Presentazione

 

Il pagamento, consentito con carta di credito e bonifico on-line permette al contribuente di scegliere il prestatore di servizio di pagamento economicamente più favorevole.Il servizio richiede l’autenticazione che può essere effettuata con credenziali SPID oppure semplicemente specificando un indirizzo mail.

Per il pagamento della tassa automobilistica il contribuente deve specificare la tipologia di veicolo, la targa, il codice fiscale e la scadenza da pagare (da specificare se il pagamento non è relativo al rinnovo del bollo in corso). È anche possibile procedere con il pagamento specificando il Codice dell’Avviso di Pagamento presente nell’avviso di scadenza ricevuto.

Per il pagamento delle rate il contribuente deve specificare il proprio codice fiscale e il n.° di riferimento indicato nel piano di rateizzazione ricevuto. 

N.B.
Il pagamento con bonifico on-line deve essere effettuato unicamente tramite il servizio Pag@bollo, che è il solo a garantire la corretta riconciliazione dei dati del pagamento con quelli presenti nell’archivio della tassa automobilistica (utente, veicolo, scadenza, ecc.).

Il servizio è disponibile 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 22:00

Documenti utili

 

Torna su