In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Locazioni turistiche

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio è rivolto ai locatori (persone fisiche / ditte individuali / società – enti) per l’invio del modello informativo per la locazione turistica – Allegato H Mod LT_2018

Presentazione

Locazioni Turistiche è il servizio che permette ai locatori di immobili privati che intendono utilizzarli per finalità turistiche, di procedere alla comunicazione attraverso il modello LT_2018 (Allegato H del r.r. 4/2018) disponibile in versione telematica e di trasmettere la comunicazione direttamente al Comune di competenza.

Tale comunicazione verrà restituita via e-mail al locatore (con allegato in versione pdf) completa del codice identificativo di riconoscimento (CIR) assegnato ad ogni immobile dichiarato.

A seguire il locatore riceverà le credenziali di accesso al servizio “Piemonte Dati Turismo” per l’invio dei dati statistici dei movimenti dei clienti accessibile alla pagina http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/turismo/servizi/931-piemonte-dati-turismo.

Per l’accesso e l’utilizzo del servizio web PIEMONTE DATI TURISMO, i locatori potranno ricevere supporto contattando l’Help Desk raggiungibile via e-mail all’indirizzo hd_datiturismo@piemonte-turismo.it o telefonando al numero 011.4326206 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Per chiarimenti e/o approfondimenti normativi si può far riferimento alla sezione https://www.regione.piemonte.it/web/temi/cultura-turismo-sport/turismo/offerta-ricettiva/locazioni-uso-turistico.

Torna su