In questa pagina:

Informiamo che per effetto del consolidamento di alcuni cambiamenti organizzativi nei servizi di supporto agli utenti, potrebbero verificarsi temporanei  rallentamenti nell’evasione delle richieste.
Ci scusiamo per gli eventuali possibili disagi, fermo restando che saranno messe in campo tutte le azioni per ridurre al minimo gli impatti verso l'utenza.

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

Lavori pubblici: un Osservatorio interattivo per conoscere gli investimenti della Città metropolitana

Da alcuni giorni è in linea l’Osservatorio interattivo online del piano triennale degli investimenti, realizzato in collaborazione con il CSI Piemonte: uno strumento che consente l'interrogazione, l'analisi e la condivisione dei dati relativi alla programmazione economico-finanziaria della Città metropolitana di Torino in materia di opere pubbliche.

Immagine titolo

Blockchain e fiducia digitale: il convegno

Mercoledì 26 giugno a Torino (Auditorium Vivaldi, Biblioteca Nazionale Universitaria) si terrà l’incontro “Blockchain e fiducia digitale. Un nuovo modello per servizi, dati e informazione”.

Immagine titolo

“Territori del futuro: Cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui”, giovedì 30 ad Asti

Si svolgerà giovedì 30 maggio alle 14.45 presso la sede camerale di Piazza Medici 8 (Palazzo Borello), ad Asti, “Territori del futuro: cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui”, organizzato da CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless.

Immagine titolo

Attivo il Fascicolo sanitario elettronico

Dopo due anni di lavoro e sperimentazione, il Fascicolo sanitario elettronico in Piemonte è diventato realtà. Sono disponibili sul sito della Regione, nella sezione La mia salute, i servizi di sanità digitale, cui si accede con credenziali Spid.

Torna su