Il sistema, nato nell'ambito del DOCUP 2000-2006, è destinato ai funzionari regionali ed ai Soggetti attuatori abilitati, consentendo di associare ai progetti le immagini relative allo stato dei sisti di intervento, precedentemente e successivamente alla realizzazione dell'opera.
Per accedere al servizio è necessario possedere un certificato digitale personale e premere la barra "accedi al servizio" o il pulsante "vai". In caso di mancanza di certificato o in presenza di certificato non abilitato, il sistema segnala l'impossibilità di accesso.
La videata, al primo accesso, presenta il nome dell'utente in sessione.
Nella sezione "Selezione del profilo" viene presentato il profilo o i profili attribuiti all'utente. Per poter proseguire è necessario selezionare un profilo e premere la barra "Conferma e prosegui" o il pulsante "vai".
Nel caso di accesso a questa videata da parte di un utente già presente nel sistema con un determinato profilo, la videata presenterà, oltre al nome e alla tipologia di profilo selezionata, anche l'elenco dei possibili profili attribuibili all'utente.
Per gli utenti con più profili associati, è possibile modificare quello attuale selezionandone uno diverso.
Tramite questa videata l'utente potrà ricercare i progetti ai quali attribuire immagini, oppure ai quali ha già attribuito delle immagini.
La videata presenta diverse sezioni:
Sezione Classificazione
In questa sezione sono presenti i principali criteri di classificazione:
Sezione Dati Pratica
In questa sezione sono presenti i principali criteri di ricerca relativi alla pratica:
Sezione Ubicazione intervento
In questa sezione sono presenti i principali criteri di ricerca relativi all'ubicazione dell'intervento relativo al progetto:
Sezione Immagini
In questa sezione sono presenti i principali criteri di ricerca relativi alla caratterizzazione delle immagini associate/non associate ai progetti, sarà possibile scegliere uno solo dei criteri di seguito riportati.
Premendo sulla barra "avvia la ricerca" o "vai" il sistema procede con l'esecuzione della ricerca sulla base dei parametri di ricerca impostati.
NB: L'utente deve impostare almeno un fltro di ricerca prima di eseguire la ricerca vera e propria, nel caso in cui non sia stato impostato alcun filtro di ricerca il sistema fornirà una segnalazione.
La videata presenta due sezioni:
Premendo "accedi" il sistema presenta il dettaglio del progetto, con la possibilità di attribuire da un minimo di 1 ad un massimo di 2 immagini per progetto.
Nella parte alta della pagina figurano le linee guida per l'attribuzione delle immagini ai progetti (Istruzioni di caricamento).
Nella parte di pagina sottostante alle linee guida figurano i dati di riepilogo del progetto selezionato per l'attribuzione delle immagini.
La parte inferiore di pagina consente di associare o eliminare l'associazione di immagini al progetto.
Dopo avere selezionato l'immagine da attribuire al progetto, occorre scegliere il file contenente l'immagine, indicare lo stato dell'intervento a cui si riferisce l'immagine e la descrizione della immagine assegnata al progetto.
Premendo sulla barra "conferma le assegnazioni", il sistema presentarà una pagina di verifica di quanto assegnato al progetto, al fine di garantire la corretezza delle immagini attribuite al progetto.
Tramite questa pagina l'utente potrà anche eliminare l'attribuzione di immagini erroneamente assegnate.
Questa pagina presenta il riepilogo dei dati con la presentazione delle immagini assegnate al progetto. Premendo la barra "conferma e prosegui", il sistema presenta la conferma della avvenuta attribuzione della/e immagini.