Sistemapiemonte




sei in: sistema piemonte lavoro prospetto disabili

Prospetto disabili: menu di navigazione

Lavoro: menu di navigazione

Guida alle applicazioni

Tutte le informazioni utili per utilizzare correttamente le applicazioni del canale “lavoro”.
guida alle applicazioni » 


Contenuti

Prospetto disabili on line

A causa di un intervento di ottimizzazione del sistema. l'applicativo non staccherà protocollo in data
lunedi 10/02/2014 dalle ore 13.00 alle ore 14.00

Si informano i fruitori che dal giorno 24 dicembre 2013 l'applicazione Prospetto Disabili sarà indisponibile al fine di aggiornarla agli standard ministeriali 2014. L’intervento comporta la cancellazione di tutti i prospetti in stato di Bozza, onde evitare invii al Ministero con tracciati non in vigore.
Il Sistema sarà ripristinato in data 10 gennaio 2014 alle ore 19:00

Si ricorda che su Guida alle Applicazioni al link http://www.sistemapiemonte.it/lavoro/guida_applicazioni/cms/index.php?option=com_content&view=category&id=35%3Amanuale-prodis&layout=default&Itemid=63
è presente il "INTEGRAZIONE MANUALE PRODIS per il 2013" con evidenziate tutte le modifiche sostanziali all'applicativo.

L’applicativo consente la compilazione on line del Prospetto Informativo Disabili senza necessità di ulteriori comunicazioni cartacee e nel rispetto della sicurezza dei dati.

Potranno avvalersi del servizio i datori di lavoro e i soggetti abilitati che hanno sede legale dislocata nella Regione Piemonte.

I datori di lavoro con sede legale ubicata in Regioni diverse dalla Regione Piemonte dovranno obbligatoriamente utilizzare gli applicativi messi a disposizione dalle Regioni in cui è presente la sede legale dell'azienda.

Il prospetto verrà inviato automaticamente al servizio provinciale nel cui territorio è ubicata ogni sede operativa dell'azienda indipendentemente dal servizio regionale utilizzato per l'invio.

I datori di lavoro che, rispetto all'ultimo prospetto telematico inviato, non hanno subito cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l'obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva, non sono tenuti ad inviare il prospetto informativo.

Nota tecnica: momentanemente viene sospesa la visualizzazione in ricerca dei Prospetti Disabili inseriti antecedentemente alla data di riferimento 31/12/ 2010.

Logo della Regione Piemonte