Sistemapiemonte



sei in: sistema piemontescuole assegni di studio


menu della sezione


contenuti

Presentazione del servizio

AVVISO IMPORTANTE


La scadenza per la raccolta delle domande è fissata per le ore 24.00 del giorno venerdì 29 novembre 2013. Il sistema non permetterà più l'invio delle domande dopo tale ora ma resterà accessibile per visualizzare le domande già presentate.

Sono giunte e stanno pervenendo alla casella postale assegnistudio2013@regione.piemonte.it segnalazioni di problemi tecnici in fase di presentazione delle domande per via telematica, e richieste di informazioni relative agli assegni di studio a.s. 2012/2013, ai libri di testo a.s. 2013/2014, ai requisiti d’accesso e ad altre tematiche correlate.

In funzione dei tempi ristretti e delle difficoltà oggettive a fornire riscontro, entro il 29 novembre 2013, a tutte le mail pervenute, si segnala che:

  • per consentire un corretto utilizzo della procedura, è necessario verificare la configurazione della postazione di lavoro e del Browser Web consultando le istruzioni operative e le FAQ
  • per compilare correttamente la domanda è possibile consultare, sul sito della Regione Piemonte, la Determinazione Dirigenziale n. 429 del 6/08/2013 con la quale sono stati approvati i bandi regionali per gli assegni di studio a.s. 2012/2013 e la scheda tecnica dei libri di testo a.s. 2013/2014

Essendo scaduti i termini per la raccolta delle domande di contributo, le segnalazioni pervenute alla casella di posta elettronica assegnistudio2013@regione.piemonte.it dopo il 29 novembre 2013 non saranno più prese in considerazione.


Per informazioni ed aggiornamenti sui contributi per il diritto allo studio si rimanda al sito internet della Regione Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/istruz/dirstu/sostenibile.htm

 

Le famiglie, con una sola domanda, possono richiedere per ogni figlio studente residente in Piemonte gli assegni di studio per l'anno scolastico 2012/2013 e i contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014. Da quest'anno le richieste si effettuano solo on line. Non verranno prese in considerazione le domande inviate in maniera cartacea ai comuni o inviate attraverso posta elettronica non certificata.

Presentazione delle domande 2012/2013

Qui troverai le tre modalità di presentazione della domanda, attive dal 16 settembre al 29 novembre 2013.

Compilazione telematica

Compilazione dal sito www.sistemapiemonte.it se sei in possesso delle credenziali valide di Sistemapiemonte o di TorinoFacile.

Se non possiedi le credenziali (login, password e PIN), registrati.
Se hai smarrito le tue credenziali segui le istruzioni.


Consulta le istruzioni operative e le FAQ in caso di problemi nella compilazione della domanda.

Per accedere al servizio è necessario disporre di login, password e PIN o del certificato digitale.

Compilazione telematica con firma digitale

Compilazione con firma digitale: se sei in possesso di un kit di firma digitale, potrai scaricare il modulo pdf che va compilato, firmato digitalmente e trasmesso selezionando "accedi al servizio".

Compilazione del modulo con apposizione firma autografa e invio con posta certificata

Invio con posta certificata: potrai scaricare il modulo pdf, compilarlo e stamparlo per apporvi la tua firma e infine inviarlo, tramite PEC o CECPAC, alla casella di posta certificata della Regione istruzione-lavoro@cert.regione.piemonte.it

A partire dal 16 settembre potrai presentare le richieste di contributo. Avrai tempo fino al 29 novembre, termine ultimo per l'invio.


CSI Piemonte Regione Piemonte - Partita Iva 02843860012 - Codice fiscale 80087670016 - Accessibilità