Le aziende che non hanno effettuato la
conferma iscrizione entro il 31 dicembre sono state poste in stato “SOSPESA PER MANCATA CONFERMA” dal
1 gennaio a seguito di avvio di procedimento di sospensione.
Le imprese possono regolarizzare la propria posizione nei 150 giorni successivi
alla sospensione.
Si rammenta che la conferma iscrizione può essere effettuata on-line direttamente dall’impresa oppure tramite gli Sportelli forestali o professionisti/consulenti (persone giuridiche, espressamente incaricate, che offrono servizi di supporto alle imprese).
I professionisti/consulenti che operano per conto di una o più imprese già presenti in archivio, devono inviare un'email a taif@regione.piemonte.it e per conoscenza a servizi.montagna@csi.it con oggetto “Richiesta configurazione deleghe per profilo Professionista”, indicando i codici fiscali o i numeri di iscrizione all'albo delle imprese da associare, ed il proprio codice fiscale.
Per approfondimenti si faccia riferimento alle informazioni riportate sulla pagina "Conferma iscrizione Albo imprese " e alla guida in pdf di utilizzo del servizio.
Per le imprese che hanno fatto in ritardo la conferma 2020 (posticipandola ad inizio 2021) si richiede di caricare i documenti firmati ed eventuale scansione del documento, aggiungendo nel nome dei file un suffisso "anno/mese" (es. "_2020/11") o la data per intero (es. "_13.11.2020").
Con la fine del progetto INFORMA Plus i partner francesi cessano l’utilizzo sperimentale di TAIF mentre le Regioni Liguria e Valle d’Aosta mantengono la piena operatività sul servizio in modalità back office. Nelle more della definizione di una convenzione che disciplini in modo permanente la collaborazione istituzionale tra le Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta le imprese liguri e valdostane interessate all’Albo devono contattare le amministrazioni regionali di riferimento:
(*): per la consultazione dati pubblici raccolti dagli altri partner durante il progetto Informa Plus si rimanda ai link di cui sopra.