sei in: sistema piemonteturismo ricettività turistica


menu della sezione


contenuti

Presentazione

La Direzione regionale DB18 (Cultura, Turismo e Sport) raccoglie e organizza le informazioni relative alle anagrafiche, alle caratteristiche e ai movimenti delle strutture ricettive, acquisiste con il lavoro congiunto delle Province e delle ATL (Aziende Turistiche Locali).

 

Il nuovo servizio di acquisizione dei dati sulla ricettività turistica TURFMNG, permette di archiviare e gestire in modo centralizzato le informazioni riguardanti le caratteristiche e i prezzi imposti alla clientela, che annualmente i proprietari e/o i gestori devono per legge comunicare all’ATL e al Comune di riferimento.

 

Il servizio permette di individuare le anagrafiche delle strutture piemontesi e di integrarle con i dati turistici complementari.

La mancata o incompleta comunicazione dei prezzi e delle caratteristiche delle strutture ricettive entro i termini previsti comporta l’implicita conferma della validità dei dati trasmessi con la precedente comunicazione, fatta salva l’applicazione delle sanzioni amministrative.

 

Le informazioni rilevate sono utilizzate sia per la pubblicazione dell'Annuario cartaceo delle strutture ricettive sia per la diffusione su internet.

L’accesso al servizio TURFMNG richiede certificato digitale di autenticazione emesso da una CA accreditata presso CNIPA

 

IL SERVIZIO E' RISERVATO ALLE ATL