Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
Mediante questi servizi è possibile – in ogni momento successivo all’invio della domanda – consultare lo stato di avanzamento della pratica presso l’Ente di competenza.
Per approfondimenti consultare la sezione FAQ.
La Comunicazione di utilizzazione agronomica deve essere redatta almeno una volta in ogni anno solare da parte del legale rappresentante dell'azienda che produce e intende
utilizzare gli effluenti zootecnici o le acque reflue come prescritto dal Regolamento Regionale 10 R/2007.
Permane comunque l'obbligo di effettuare in Anagrafe le variazioni riguardanti i terreni destinati all'utilizzo agronomico almeno 20 giorni prima dell'applicazione al terreno degli effluenti zootecnici o
delle acque reflue.
La comunicazione è parte integrante del Fascicolo Aziendale: la compilazione on line e la consultazione dei dati della Comunicazione Agronomica è parte integrante dell’Anagrafe
Agricola Unica del Piemonte.
Amministrazione di competenza: Regione e Provincia.
Il servizio permette di compilare on line e inviare per via telematica il Piano di Utilizzazione Agronomica.
Tutte le aziende che producono in un anno un quantitativo superiore a 6.000 chilogrammi di azoto al campo da effluenti zootecnici devono presentare:
Amministrazione di competenza: Regione e Province.
Il servizio permette di consultare la cartografia delle zone vulnerabili da nitrati (ZVN) e di ottenere informazioni inerenti la caratterizzazione agronomico - ambientale della regione.
Consulta l'agenda per prendere visione dei bandi aperti e verificare i termini di presentazione delle domande.
accedi »Come posso fare per accedere ai servizi? Tutti i passi da effettuare.
visualizza »Ho già le credenziali e voglio cambiare la password, come posso fare?
accedi »