Newsletter Sportello Unico - n° 51

Sistemapiemonte

SPORTELLO UNICO

Newsletter 02 Maggio 2024

Webinar 26 novembre 2020: La semplificazione del procedimento amministrativo ai sensi della legge regionale n. 7/2019 e le novità introdotte dal “decreto semplificazioni” 76/2020

​​​​Il 26 novembre, con inizio alle ore 10:00, si terrà il webinar La semplificazione del procedimento amministrativo della legge regionale n. 7/2019 e le novità introdotte dal decreto semplificazioni 76/2020 che si inserisce nel ciclo di webinar, programmati a partire da novembre, sui temi segnalati come rilevanti dai Centri Competenza Regionali per la Semplificazione attivati all’interno del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.

Organizzato nell’ambito delle attività del “Centro regionale di Competenza per la semplificazione amministrativa” e in collaborazione con il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana, il webinar mira ad approfondire il tema della semplificazione del procedimento amministrativo, con riferimento alla inefficacia degli atti adottati fuori termine, alla comunicazione dei motivi ostativi all’accoglimento dell’istanza, all’attività consultiva delle pubbliche amministrazioni, agli effetti del silenzio e dell’inerzia nei rapporti tra amministrazioni pubbliche.

Nel corso del webinar, i relatori illustreranno gli aspetti connessi al procedimento amministrativo di maggior rilievo della legge regionale 21 maggio 2019, n. 7 alla luce della legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione, con modifiche, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, c.d. decreto semplificazioni.
Al termine risponderanno alle domande poste in chat dai partecipanti.

Il webinar, rivolto al personale della Regione Siciliana interessato per competenza e ai responsabili degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) e degli Sportelli Unici Edilizia (SUE) del territorio siciliano, è aperto a tutti gli interessati alle tematiche trattate.

Iscrizioni entro il 25 novembre 2020 ore 21:00.

--
Sportello Unico - SistemaPiemonte
--