sei in: sistema piemonteformazione professionalegestione delle conoscenze


Come aggiornare un applicativo

Ho ricevuto la vostra newsletter che mi avvisa dell'esistenza di un aggiornamento (patch) per l'applicativo LIBRA (ad esempio GT2001). Cosa devo fare per aggiornare l'applicativo LIBRA installato sul mio PC? Devo riscaricare il pacchetto completo?

Nota:
la procedura descritta è valida per installare qualsiasi patch con qualsiasi applicativo "LIBRA" sviluppato dal CSI Piemonte nell'ambito della Formazione Professionale.

In occasione del rilascio dell'aggiornamento di un applicativo viene inviata, a coloro che hanno effettuato l'installazione di una versione precedente, una newsletter che comunica la pubblicazione della nuova versione. Nella newsletter e nella pagina di scarico della patch è indicato se l'aggiornamento è obbligatorio o riguarda solo alcune nuove specifiche funzionalità.

In ogni caso NON EFFETTUATE UNA NUOVA INSTALLAZIONE. Effettuando una nuova installazione, senza modificare la cartella di destinazione automaticamente proposta, la base dati verrà sovrascritta e SARANNO PERSI TUTTI I DATI fino a quel momento inseriti.

La patch in linea comprende sempre tutti gli aggiornamenti apportati dalle patch precedenti. Quindi non ci sono problemi se non si effettuano tutti gli aggiornamenti intermedi.

Per effettuare l'installazione di un qualsiasi tipo di aggiornamento applicativo, è necessario avere un profilo "Administrator".
Se non avete un profilo "Administrator" o non sapete quale sia il vostro profilo è necessario che contattiate il vostro referente informatico e/o il vostro referente di rete.

Una volta ottenuto il profilo "Administrator" potete procedere con l'aggiornamento seguendo le indicazioni della seguente videoguida: