Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
Da Windows 3.1 Microsoft ha incluso il programma Guida di Windows (WinHlp32.exe) nelle nuove versioni del sistema operativo. WinHlp32.exe viene utilizzato per visualizzare file della Guida con estensione hlp a 32 bit.
A partire dal rilascio di Windows Vista e Windows Server 2008, Microsoft ha deciso di non includere più WinHlp32.exe tra i componenti del sistema operativo Windows.
Questa decisione è dovuta al fatto che WinHlp32.exe non viene aggiornato sostanzialmente da molti anni e non soddisfa più gli standard Microsoft per tutti i nuovi programmi. Microsoft è consapevole che ciò potrebbe creare difficoltà agli utenti che desiderano effettuare l'aggiornamento a Windows Vista o Windows Server 2008, ma che continuano a utilizzare file con estensione hlp a 32 bit. Per questo motivo, WinHlp32.exe viene reso disponibile per il download dall'Area download Microsoft.
Per ottenere il programma WinHlp32.exe per Windows Vista, visitare il seguente sito Web Microsoft: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=6ebcfad9-d3f5-4365-8070-334cd175d4bb
Ulteriori informazioni sono disponibili in questa pagina:
http://support.microsoft.com/kb/917607