Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
La ricevuta di avvenuta trasmissione, inviata automaticamente, dal server del CSI Piemonte è l'unica prova che avete trasmesso: si raccomanda vivamente di non cancellarla mai* e di stamparla, in modo da tenere uno storico delle trasmissioni effettuate.
Quando trasmettete, le situazioni che si possono presentare sono le seguenti:
- La trasmissione è avvenuta con successo e il server del CSI Piemonte vi invia immediatamente una e-mail di conferma;
- La trasmissione è avvenuta ma il file è pervenuto corrotto al server del CSI Piemonte, per esempio per un momentaneo problema della vostra connessione Internet: in questo caso il server del CSI Piemonte vi invia una e-mail (se l'indirizzo era comprensibile) che vi richiede di ritrasmettere;
- La trasmissione non è mai pervenuta al server del CSI Piemonte e quindi, non avendo ricevuto nulla, il server non vi invia nulla.
Nel caso in cui, nel giro di massimo 2/3 ore, non arrivi una risposta dal server del CSI Piemonte, l'unica soluzione è ritrasmettere. Se dopo diverse tentativi, nella stessa giornata e nel giorno successivo, il risultato non cambia, allora è utile contattare l'assistenza per segnalare l'anomalia.
* Nota:
E' possibile effettuare un backup della vostra posta elettronica con qualsiasi gestore di posta (Outlook, Outlook Express, Lotus Notes, ecc...).