GESTIONE APPRENDISTATO - Imprese - Scelta formativa per il secondo anno contrattuale

Buongiorno,

nell'ambito del servizio Gestione Apprendistato su Sistemapiemonte  e a rettifica della comunicazione del 3 Ottobre vi comunichiamo che da oggi il ribaltamento della scelta della formazione per i secondi anni viene effettuato il giorno di inizio del secondo anno contrattuale (e non dopo che sono trascorsi 30 giorni) e solo per gli apprendisti per i quali i corsi del primo anno sono conclusi, quindi con PFI di dettaglio nello stato "Finanziato Terminato".
Di conseguenza le scelte formative ribaltate automaticamente nel periodo 3-8 Ottobre che non rispettavano questi requisiti, ma per i quali non era ancora stato compilato il PFI di dettaglio della seconda annualità, sono state rimosse. Queste ultime verranno automaticamente ribaltate nel momento in cui i corsi del primo anno risulteranno conclusi.

Ricordiamo inoltre che:
- la scelta della formazione per le seconde annualità, anche se effettuata automaticamente, può essere modificata dall'impresa fino a quando l'agenzia invia il PFI di dettaglio all'impresa stessa per l'approvazione;

- nel caso in cui l'impresa desideri cambiare operatore per la formazione ed il PFI di dettaglio sia già in stato "da Approvare", deve respingerlo e poi rifare la scelta della formazione presso un altro operatore;

- il PFI di dettaglio della prima annualità è visualizzabile solo fino a quando non è presente la scelta formativa per la seconda. Questo perchè da quel momento il sistema si predispone alla gestione del secondo anno contrattuale.



 
Si prega di utilizzare questa casella di posta solo per segnalazioni inerenti interventi già aperti.
Per nuove richieste di assistenza consultare la pagina dei contatti.



Cordiali saluti

______________________________________________
C S I   P I E M O N T E
Serv. Appl. Formazione Professionale & Lavoro

Ufficio T18 - Corso Unione Sovietica 216 - Torino
Telefono: 011-0824418
e-mail: HelpApprendistato@csi.it
______________________________________________
AVVERTENZE AI SENSI DEL DLGS 196/2003
Se in futuro non desideraste più ricevere questa o altre newsletter potete .