intranet.ruparpiemonte.it

 

Sistema Piemonte - menu di navigazione


Contenuti

Accesso al servizio

Il Catasto Sbarramenti può essere consultato da:
  • Cittadini
  • Professionisti, Volontari AIB
  • Utenti della Pubblica Amministrazione

Servizio per i Cittadini

Attraverso il servizio di libera consultazione è possibile ricercare e consultare le informazioni pubbliche alfanumeriche e geografiche relative agli invasi regionali.

Accesso libero per i Cittadini

Servizio per i Professionisti, Volontari AIB

Il servizio consente:

  • ai volontari AIB di accedere all'applicativo per consultare i dati dei punti acqua e delle piazzole atterraggio elicotteri
  • al Professionista (o Impresa), incaricato dal proprietario di un invaso alla redazione della perizia tecnica definitiva, di aggiornare direttamente la banca dati degli invasi relativamente all'invaso di proprio interesse. L’accesso avviene attraverso user e password assegnati dalla Regione Piemonte previa compilazione dell’apposito modulo di richiesta (sezione “Richiesta di accesso”).

Accesso con autenticazione per gli utenti già registrati

I Professionisti già registrati (in possesso di user e password) possono richiedere alla Regione Piemonte l’abilitazione alla trasmissione delle perizie compilando l'apposito modulo.

Modulo richiesta Sbarramenti di propria competenza (Professionisti)

Servizio per gli utenti della Pubblica Amministrazione

Gli utenti della Pubblica Amministrazione accedono al servizio con Certificato Digitale (anche con Smart Card) o user e password.In base al profilo utente assegnato, la Pubblica Amministrazione può visualizzare, consultare, inserire, modificare ed allegare documenti alle informazioni alfanumeriche e geografiche del Catasto Sbarramenti.

Accesso con autenticazione per la P.A. (utenti già registrati)

Note per l’accesso al servizio

Gli utenti della PA ed i Professionisti già accreditati all’uso del sistema informativo, possono accedere al sistema secondo le seguenti modalità:

  • se in possesso di Smart-Card, l’utente deve autenticarsi previa lettura della carta ed inserimento del relativo PIN;
  • se in possesso di Certificato Digitale, l’utente deve semplicemente selezionare il proprio certificato e cliccare "OK";
  • se in possesso di user e password, l’utente deve cliccare "Annulla" alla richiesta di certificato digitale ed inserire le credenziali d’accesso negli appositi spazi della sezione "Accesso tramite username e password"; quindi cliccare "login".
  • se non si accede all’applicativo per un periodo superiore a 6 mesi (180 giorni di calendario), l’utenza viene disabilitata.

[ Torna all'inizio della pagina ]


SERVIZI