Informatica, Didattica e Disabilità


Le esperienze delle scuole piemontesi

In occasione dell'ottavo Convegno Nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità", le scuole piemontesi sono state invitate a presentare le proprie esperienze relative all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione con soggetti disabili. Tali esperienze costituiscono infatti un valido punto di partenza per un proficuo confronto tra gli operatori del settore.

Quest'opportunità ha inoltre garantito ampia visibilità alle scuole: le loro iniziative sono state sia presentate in sede di convegno all'interno di un'area demo dedicata, sia inserite negli Atti del convegno raccolti su CD-Rom e poi illustrati su questo sito.

Sono disponibili on line maggiori informazioni sull'iniziativa e il modulo di rilevazione delle esperienze che le scuole possono utilizzare per inviare le loro segnalazioni.

Per consultare le esperienze presentate dalle scuole e illustrate nell'area demo del Convegno è possibile scaricare il CD-Rom degli Atti, mentre i contributi pervenuti dopo la manifestazione sono di seguito elencati:

 


8° Convegno Nazionale Informatica, Didattica e Disabilità


Fondazione CRTIRRE PiemonteConsiglio Nazionale delle RicercheCSI Piemonte